Home Seconda pagina Gabbiadini show al Southampton: “Doppietta contro il Sunderland”

Gabbiadini show al Southampton: “Doppietta contro il Sunderland”

Non poteva cominciare meglio l’avventura in Premier League con la maglia del Southampton per l’ex bomber del Napoli Manolo Gabbiadini, che ha lasciato il campionato italiano e la maglia azzurra con qualche polemica di troppo, soprattutto nei confronti del suo ex tecnico Maurizio Sarri.

Dopo essere andato a segno in occasione della sua gara d’esordio contro il West Ham (dopo soli 12 minuti), l’italiano si è ripetuto anche oggi sul campo del Sunderland, facendo passare in vantaggio la sua squadra al 30′ (raccogliendo al meglio un cross di Bertrand proveniente dalla fascia sinistra) e addirittura ripetendosi 15 minuti dopo, poco prima di andare negli spogliatoi (assist di Tadic), con un bella serpetina in area di rigore.

Uno score incredibile e che fortunatamente, stavolta, a differenza di quanto accaduto nella prima partita contro gli Hammers (persa per 3-1), ha portato al 90′ alla rotonda vittoria dei Saints per 4-0. Nel corso della ripresa Gabbiadini ha anche sfiorato la tripletta al 49′ minuto, per poi lasciare il campo al 71′ minuto, con Shane Long che ha preso il suo posto.

Continuando di questo passo Manolo non potrà che invogliare il commissario tecnico della nazionale italiana Giampiero Ventura a prenderlo in considerazione in vista dei prossimi impegni della compagine azzurra. L’ultima sua apparizione in campo risale al 17 novembre del 2015, 26 minuti in campo ed un goal (l’unico fino a questo momento) contro la Romania .

Nel frattempo è già diventato l’idolo della tifoseria biancorossa, perlomeno quella dei social, che gli ha già dedicato un coro ad hoc che, chissà, potrà anche essere intonato allo stadio: “Oh Gabbiadini oh Gabbiadini oh Gabbiadini oh Gabbiadini“.

Fonte: Goal.com

Articolo precedenteReal Madrid, Navas: “Il Napoli è una grande squadra, sarà una gran bella partita”
Articolo successivoAlvaro Morata: “Il Napoli è una grande squadra”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...