Home Senza categoria Francesco Montervino: “Il Napoli ha bisogno solo di ritrovare un po’ di...

Francesco Montervino: “Il Napoli ha bisogno solo di ritrovare un po’ di serenità ed entusiasmo”

SSCNapoli.it

In diretta a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport, è intervenuto Francesco Montervino, ex capitano del Napoli e della Salernitana. Ecco le sue parole: “Mazzarri crede nella difesa a 3 perché è un sistema che conosce benissimo e fa bene a dare una sterzata. Se il Napoli  vuole tornare a certi livelli e accumulare risultati, adesso deve mettersi alle spalle e resettare dopo il successo della scorsa stagione.

Il tricolore resta irripetibile, non si può replicare con un altro allenatore e che ormai ha esaurito i suoi stimoli. Cambiare porta sempre dei benefici in termini di stimoli e volontà di mettersi in gioco. Questo club non ha molta personalità nei suoi uomini e ha bisogno di aggrapparsi ad un uomo, come l’allenatore o il direttore sportivo. Ci vuole qualcuno che abbia un’idea di calcio forte come Mazzarri ed è l’ultima spiaggia per questo gruppo. La Fiorentina ha premiato il cambio modulo, con un 3-0 e zero rischi vissuti in difesa. L’entusiasmo porta positività e i calciatori ci sono: il Napoli ha calciatori forti, che hanno solamente bisogno di ritrovare un po’ di serenità ed ottimismo”.

Articolo precedenteLive Simone Inzaghi in conferenza stampa: “Il Napoli è un avversario di grande qualità”
Articolo successivoStefan Schwoch: “Simeone ha fatto un gol da grandissimo centravanti”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24