Home Calcio Serie A Francesco Coco: “Napoli-Milan sarà una partita spettacolare”

Francesco Coco: “Napoli-Milan sarà una partita spettacolare”

SSCNapoli.it

Francesco Coco ex difensore di Inter, Milan e Barcellona ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni: “Domenica Napoli-Milan sarà una partita spettacolare si affronteranno due tra i club più in forma del campionato. Nel caso gli azzurri vincessero, aggancerebbero il Milan in testa alla classifica. Ci sono tutti gli ingredienti per vivere una grande serata di calcio. Il Napoli è una delle candidate allo scudetto. L’ho sempre messa al pari dell’Inter all’inseguimento della Juve. Forse i nerazzurri possono contare su nomi altisonanti, ma il Napoli è più squadra. Inoltre può contare su Koulibaly, un difensore completo che sa fare tutto, è forte tecnicamente e tatticamente, poi è velocissimo ed è molto dotato fisicamente. Nessun difensore saprebbe rispondere alla domanda se fosse più facile fermare Victor Osimhen, o Lorenzo Insigne. Io ero un difensore molto veloce e preferivo avversari con le mia caratteristiche. Giocatori più tecnici, brevilinei e geniali come Dries Mertens, Lorenzo Insigne e Leo Messi mi mettevano più in difficoltà. Avrei avuto vita più semplice con l’attaccante nigeriano.

Gattuso? Lo conosco bene e posso dire che tra lui e Conte sceglierei sempre Rino, nulla togliere a Conte, che ha dimostrato di saper guidare alla vittoria club importanti e di portare la Nazionale a livelli considerevoli. Però conosco meglio Gattuso e so quanto sia bravo nella gestione del gruppo.

La Nazionale si sta rendendo protagonista di prestazioni strepitose, è una squadra che gioca con personalità. Per me ai prossimi Europei può andare avanti sino in fondo”.

Articolo precedenteMarcello Lippi: “Insigne ha fatto bene a ringraziare Gattuso
Articolo successivoCalciomercato: la società nerazzurra interessata a Milik
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24