Home Senza categoria Formula 1, Vettel trionfa a Spa

Formula 1, Vettel trionfa a Spa

E’ appena finito il tredicesimo Gp della stagione quello del Belgio sul circuito di SPA Francochamps. In partenza Vette attacca Hamilton che riesce a difendersi, ma in seguito il ferrarista riesce a superare il britannico della Mercedes. Indietro Ricciardo tocca la Ferrari di Raikkonen costringendolo alla fermata ai box. Poi Hulkenberg provoca una carambola e costringe al ritiro Alonso e Leclerc. Dopo l’ingresso della Safety Car, Vettel riesce a contenere l’assalto di Hamilton. All’undicesimo giro si ritira Raikkonen. La svolta arriva al ventiseiesimo giro quando dopo il pit stop Vettel riesce a tenere la prima posizione su Verstappen Hamilton. In seguito Hamilton riesce a superare l’olandese, ma sull’asciutto la Ferrari ha un altro passo. Al trentunesimo giro è costretto al ritiro pure Ricciardo. Al quarantesimo giro Bottas partito dal fondo completa la rimonta issandosi al quarto posto a discapito di Perez. Le posizioni non cambiano più e Vettel vince il suo quinto Gp davanti ad Hamilton, Verstappen, Bottas, Perez e Ocon. Ora in classifica generale Hamilton conduce a 231 punti seguito da Vettel a quota 214. Nella classifica costruttori la Mercedes incrementa il vantaggio sulla Ferarri. Prossimo Gp in Italia il 2 settembre a Monza.

Claudio Gervasio

Fonte foto:Sportmediaset.it.mediaset.it

 

Articolo precedenteIl Mattino: Il Comune di Napoli a settembre potrebbe togliere il San Paolo al club azzurro
Articolo successivoWanda Nara: De Laurentiis mi offrì una parte di un film, ma questa proposta non era legata al possibile passaggio di Icardi al Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24