Home Senza categoria Focus Ligue 1 – Ancora pari deludente per il PSG, Il Marsiglia...

Focus Ligue 1 – Ancora pari deludente per il PSG, Il Marsiglia vola a +5

Ligue-1Non si ferma più la corsa del Marsiglia del Loco Bielsa. Battuto anche il Saint Etienne nello scontro diretto per il primo posto. 2-1 il punteggio finale per Gignac e compagni, adesso l’Olympique Marsiglia è solo in testa al campionato con 19 punti. Alle sue spalle c’è il Bordeaux, che con lo stesso punteggio ha battuto il Rennes. Sul gradino più basso del podio c’è il Lille, che grazie alla rete del gioiellino Origi ha avuto la meglio sul Bastia. Al quarto posto, con un ritardo di 5 punti dalla capolista c’è il PSG. I campioni di Francia non sono riusciti ad andare oltre al pareggio contro il Tolosa. La panchina di Blanc adesso è in bilico, se non dovesse arrivare una vittoria in Champions Leauge potrebbe arrivare addirittura l’esonero. Insieme al PSG a quota 14 troviamo il Saint Etienne, sconfitto, come detto in precedenza, dal Marsiglia e la sorpresa Metz. La squadra neo promossa è la vera sorpresa di questo inizio di stagione: nell’ultimo turno è arrivata la vittoria contro un Reims in crisi nera, 3-0 il risultato finale.
Colpo esterno nel Nizza che batte a domicilio il Monaco. La squadra monegasca sembra davvero una lontana parente della squadra che lo scorso anno ha saputo reggere il confronto con il PSG. Gara combattuta fra Nantes e Lione, 1-1 il risultato e classifica che non cambia.

Capitolo salvezza: seconda vittoria consecutiva, questa volta in trasferta, dell’Evian, che batte il Lorient e lo aggancia in classifica a 7 punti. Male il Guingamp, che dopo la vittoria con il Bordeaux ha collezionato solo sconfitte. Questa volta è stato il Montpellier ad avere la meglio sui bretoni. Infine, pareggio con pochissime emozioni fra le due promosse Lens-Caen.

Ligue 1 Orange – Giornata n. 8
Sabato, 27 Settembre 2014
Monaco 0 1 Nice
8′ Eduardo
Toulouse 1 1 Paris Saint-Germain
8′ Ben Yedder
33′ Bahebeck
Lille 1 0 Bastia
39′ Divock Okoth ORIGI
Lorient 0 2 Évian
2′ Konè
79′ Barbosa
Metz 3 0 Reims
50′ Falcon
70′ Kashi
93′ Falcon
Montpellier 2 1 Guingamp
48′ Camara
88′ Montano
83′ Beauvue
Domenica, 28 Settembre 2014
Bordeaux 2 1 Stade rennais
75′ Khazri
93′ Toure
80′ Habibou
Lens 0 0 Caen
Nantes 1 1 Olympique lyonnais
72′ Veretout
51′ Kone
PARTITA FINITA
Olympique de Marseille 2 1 Saint-Étienne
7′ Imbula
28′ Payet
53′ Brison

Classifica della Ligue 1 Francese dopo la ottava giornata: Olympique de Marseille 19; Girondins de Bordeaux 17; LOSC Lille 15;Paris Saint-Germain 14;FC Metz 14, AS Saint-Etienne 14;Montpellier Hérault SC 13; OGC Nice 13; FC Nantes 12; Olympique Lyonnais 11; Toulouse FC 11; AS Monaco  10; SM Caen 8; RC Lens 8; Stade Rennais FC 8; SC Bastia 7; FC Lorient  7; Evian TG FC 7; Stade de Reims 7; EA Guingamp 6

 

Articolo precedenteLa vera notizia di giornata: alla 9a gara ufficiale di quest’anno il Napoli riesce a non subire goal!
Articolo successivoFocus Bundesliga – Bayern senza problemi e già in fuga, Dortmund ancora ko nel derby della Rhur
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...