Home Senza categoria Focus Bundesliga – Bayern senza problemi e già in fuga, Dortmund ...

Focus Bundesliga – Bayern senza problemi e già in fuga, Dortmund ancora ko nel derby della Rhur

bundContinua la corsa del Bayern Monaco che dopo la vittoria sul Paderborn e il vuoto creato sulle altre concorrenti, ha vinto anche in casa del Colonia aumentando così il vantaggio su Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund che hanno trovato l’ennesimo stop. Prima vittoria esterna per la squadra di Guardiola che pare aver ormai ritrovato un equilibrio necessario per la continuità. Solo un pareggio invece per il Leverkusen a Friburgo. In 10 per più di 70 minuti, la squadra di Schmidt non è riuscita ad andare oltre lo 0-0 e ora è a -3 dalla capolista. Terza sconfitta in campionato invece per il Borussia Dortmund malamente battuto dallo Schalke 04 nel derby della Ruhr che ha visto la rinascita definitiva della squadra di Keller, alla secondo vittoria consecutiva prima della decisiva sfida di Champions contro il Maribor. “Una pessima serata”, così ha definito Klopp l’ennesimo stop del Borussia che sembra aver perso freschezza e qualità a causa anche dei numerosi infortuni e ora latita a -7 dal Bayern. Se la passa decisamente meglio l’altro Borussia, il Moenchengladbach che dopo qualche difficoltà ha ormai ingranato la marcia giusta e ha trovato una bella vittoria sul campo del Paderborn alla prima sconfitta in campionato. La squadra di Favre è salita così al secondo posto a sole due lunghezze dall’inarrivabile Bayern. Tengono bene anche Mainz ed Hoffenheim che nell’anticipo del venerdì si sono divise la posta con uno scialbo 0-0 che però li ha permesso di restare ben salde nei primi posti della classifica.
Perde terreno invece l’Hannover sconfitto dallo Stoccarda che ha ottenuto la prima vittoria in questo campionato.

Discorso a parte invece per le malcapitate Hertha Berlino, Werder Brema e Amburgo che latitano nelle ultime posizione di classifica. La squadra della capitale è stata sconfitta per 1-0 dal piccolo Augsburg che ha conquistato la terza vittoria in sei giornate. Male anche il Werder sconfitto dal Wolfsburg e ancora a secco di vittorie in Bundesliga. Malissimo invece l’Amburgo ultimo in classifica e sconfitto anche dal Francoforte che allo scadere ha trovato il 2-1 con Piazon.

Bundesliga – Giornata n. 6
Venerdì, 26 Settembre 2014
Mainz 05 0 0 Hoffenheim
Sabato, 27 Settembre 2014
Freiburg 0 0 Bayer Leverkusen
Köln 0 2 Bayern Monaco
19′ Mario GOTZE
92′ (Autorete) Halfar
Paderborn 07 0 2 Borussia Mönchengladbach
8′ Herrmann
14′ Raffael
Schalke 04 2 1 Borussia Dortmund
10′ Joel  Matip
23′ Choupo-Moting
26′ Aubameyang
Stuttgart 1 0 Hannover 96
92′ Schwaab
Wolfsburg 2 1 Werder Brema
15′ Rodriguez
46′ Olic
37′ Busch
Domenica, 28 Settembre 2014
Augsburg 1 0 Hertha Berlino
27′ Verhaegh
Hamburger 1 2 Eintracht Frankfurt
91′ Nicolai Muller
44′ Seferovic’
94′ Piazon

La Classifica della Bundesliga 2014-2015 dopo la 6a giornata

Bayern Monaco 14; Bor. Mönchengladbach12; Bayer Leverkusen;11; FSV Mainz 10; 1899 Hoffenheim10; Hannover 10; Eintracht Frankfurt9; FC Augsburg 9; VfL Wolfsburg 8; FC Schalke 04 8; SC Paderborn 8; Borussia Dortmund 7;  FC Köln 6; Hertha BSC 5;VfB Stuttgart 5;SC Freiburg 4; Werder Bremen 3; Hamburger 2

 

Articolo precedenteFocus Ligue 1 – Ancora pari deludente per il PSG, Il Marsiglia vola a +5
Articolo successivoFocus Liga – Barca a valanga, Real e Atletico tengono il passo
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...