Home Coppa Italia Fiorentina, Paulo Sousa: “Napoli da Scudetto! Abbiamo giocato alla pari”

Fiorentina, Paulo Sousa: “Napoli da Scudetto! Abbiamo giocato alla pari”

Fiorentina

sousa

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è intervenuto a Rai Sport al termine della partita di Coppa Italia persa con il Napoli: “Credo che anche nel primo tempo abbiamo fatto bene, riuscendo a pareggiare. Dopo aver passato la prima linea di pressione abbiamo cercato di dare lucidità al nostro gioco. Qualche passaggio errato non ci ha permesso di dare equilibrio e questo ci ha indotto a dover difendere un po’ di più. Nella ripresa siamo riusciti a far abbassare il blocco difensivo del Napoli e ce la siamo giocata praticamente alla pari. Arbitraggio? Io vivo la partita, di queste questioni deve parlare la società, non io. Napoli da scudetto? “Sì, sia il Napoli che la Roma. Per qualità di rosa, migliorata dagli acquisti importanti, il Napoli può lottare tutta la stagione e in diverse competizioni. Questo permette agli azzurri di avere sempre ritmi tali da vincere le partite”.

“Cosa manca alla Fiorentina? Con quello che abbiamo cerchiamo di competere. L’abbiamo fatto anche col Napoli, come aveva già fatto in campionato. Sono i dettagli a determinare partite come questa”.

“Sanchez su Insigne? Noi non marchiamo nessuno ad uomo, semplicemente Lorenzo era nella sua zona. Durante la partita Insigne fa la differenza, ha esplosione sul breve, ha dribbling, dunque non è facile fermarlo, non solo per Sanchez ma per tutti. A dir la verità l’ha tenuto abbastanza bene. Kalinic ha rfiutato folle offerta dei cinesi? E’ un ragazzo molto speciale”.

Articolo precedenteIl Napoli su Twitter ha aggiornato le reti stagionali di Callejon
Articolo successivoHamsik: “Il Napoli più forte della mia carriera. Vogliamo la finale di Coppa Italia”