Home Senza categoria Fiorentina-Napoli, le pagelle. “Mertens si conferma un fenomeno indemoniato, Maksimovic il pacco...

Fiorentina-Napoli, le pagelle. “Mertens si conferma un fenomeno indemoniato, Maksimovic il pacco di Natale”

mertens Finisce 3-3 al Franchi tra Fiorentina e Napoli, partita rocambolesca e splendida, difesa del Napoli rivedibile in alcune situazioni. Il Napoli chiude dunque con un pareggio agguantato in extremis il suo 2016 più che positivo, al momento in solitaria al terzo posto a -3 dalla Roma e -7 dalla Juventus che però ha una partita in meno, come il Milan. Ecco le pagelle degli azzurri:

Reina 5,5: “Un portiere che subisce 3 goal non merita la sufficienza, anche se incolpevole su tutti e tre”

Hysaj 5,5: “Soffre un po in fase difensiva con Oliveira, poco propositivo in fase offensiva”

Albiol 5,5: “Una buona partita con poche sbavature, anche se sarebbe dovuto uscire su Bernardeschi e non concedergli il tiro”

Chiriches 6: “Fino alla sua uscita Napoli perfetto in fase difensvia, non una sbavatura, legge benissimo tutte le situazioni”

Maksimovic 4,5: Si fa sorprendere sui tagli di Kalinic e Zarate, è colpevole infatti sul goal del 3-2 della Fiorentina ed anche sul primo, quella punzione su Kalinic infatti si poteva evitare se il serbo sceglieva bene il tempo dell’intervento. Legge malissimo tutte le situazioni e dimostra che se Sarri lo teneva in panchina c’è un motivo. Considerando che è stato pagato 30 milioni direi che possiamo ampiamente definirlo come “Pacco di Natale” ma ci auguriamo invece che possa trovare nel corso della stagione buone prestazioni continue che giustifichino il valore del suo cartellino”

Ghoulam 5,5: “Soffre molto in fase difensiva, Chiesa lo mette in difficoltà come ci sono riusciti in pochi, colpevole anche lui sul goal di Zarate. Molto bravo invece nell’accompagnare la manovra in fase offensiva, mette dentro uno splendido cross per Mertens che con un movimento da grande attaccante sfiora il goal, ci pensa Olivera con un salvataggio sulla linea a negarglielo.”

Diawara 6: “Partita di contenimento, un suo recupero permette al Napoli di trovare il goal del vantaggio. Trova anche qualche buona verticalizzazione”

Zielinski 5,5: “Poco catttivo nel finale di primo tempo, dopo una splendida azione del Napoli si trova in area di rigore ma calcia centralmente. La prestazione di oggi non è a livello delle ultime uscite fenomenali, ma calmi, è pur sempre un classe 94″

Hamsik 5,5: “Alterna giocate di grande classe ad errori che da un giocatore del suo livello non ti aspetteresti mai”

Callejon 6: “Solita partita generosa dello spagnolo, che fa sempre i suoi tagli anche se non viene trovato spesso da Insigne”

Insigne 6,5: “Apre la partita con un goal splendido anche se in partenza di fuorigioco, ciò non toglie però il gesto tecnico di una bellezza raffinata”

Mertens 7: “È sempre lui il migliore in campo, il fenomeno indemoniato si conferma in gran forma. Segna per la terza partita consecutiva e sopratutto segna l’ottavo goal in tre partite, inoltre ne sfiora un altro con un movimento da centravanti puro, ma un salvataggio sulla linea di Olivera glielo nega. Nel finale si procura il goal con una grandissima giocata e permette al Napoli di pareggiare la partita”

Gabbiadini 6,5: “Non si vede granchè in mezzo al campo, ma ha la fredezza di trasformare un rigore al 92′ ed evitare al Napoli la sconfitta”

Fabio Festa

Articolo precedenteFiorentina, Sousa: “Buona rimonta, meritavamo di ivncere”
Articolo successivoSarri: “Mentalità deve crescere! Maksimovic? Difficoltà normali”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...