Home Senza categoria Finita la telenovela Mascherano, a guadagnarci sono in due…

Finita la telenovela Mascherano, a guadagnarci sono in due…

Barcelona v Real Madrid - Super CupFinita la telenovela Mascherano Infatti recentemente il mediano argentino ha rinnovato con il Barcellona, cosi chiudendo qualsiasi possibilità di intavolare una trattativa con altri club.

Ma siamo sicuri che quest’affare sfumato non possa favorire invece il Napoli. Mascherano ha quasi 30 anni pur essendo un uomo che avrebbe garantito quell’esperienza internazionale e vincente che forse al club di De Laurentiis manca, giocatore di un’intelligenza tattica sublime tanto da riciclarsi difensore centrale facendo le fortune del club spagnolo. Sicuramente Benitez suo mentore ai tempi del Liverpool l’avrebbe messo nelle condizioni migliori per garantire ottime prestazioni, ma il 4 2 3 1 è dispendioso chissà se “el jefecito” avrebbe retto il peso del centrocampo, oramai sono anni che non svolge tale ruolo. Dal punto di vista economico non era un’operazione che rientrava nei parametri Napoli, il cartellino valutato intorno ai 20 milioni e l’ingaggio invece vicino ai 4, voleva significare garantire a Mascherano un contratto almeno triennale e innalzare ovviamente l’ingaggio ai tutti giocatori migliori della rosa.

È vero il Napoli ha le potenzialità economiche per comprare gente del calibro di Higuain che è nel pieno della sua maturità, lontano dalla sua parabola discendente, con Mascherano il club partenopeo sicuramente non avrebbe potuto compiere nessuna plusvalenza. È stato un bel gioco finché è durato, che ha garantito al centrocampista argentino un nuovo contratto e forse al Napoli un bel depistaggio cosi da tenere lontano dalla stampa il reale obiettivo della mediana.

Articolo precedenteLa Rassegna Stampa del 10/06/2014
Articolo successivoLa Serie A Tim, celebra Lorenzo Insigne, il folletto di Frattamaggiore sul tetto del Mondo!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...