Home Senza categoria FIGC, Miccichè sulla presidenza: “Nessun nome alternativo a Gravina”

FIGC, Miccichè sulla presidenza: “Nessun nome alternativo a Gravina”

Il presidente della Lega Gaetano Miccichè è intervenuto sulla futura presidenza della FIGC, spingendo Gravina verso il nuovo ruolo. L’Assemblea della Lega non ha espresso un suo candidato e la corsa sembra restringersi verso un solo nome. Miccichè ha svelato gli ultimi aggiornamenti sulla delicata questione: Nessun nome alternativo per la presidenza della FIGC: Gravina ha il gradimento di buona parte della Lega Serie A”.“Nello spirito di unitarietà, supporto e, se possibile di condivisione, in una nuova fase di gestione del calcio, abbiamo deciso di presentare il più velocemente possibile il nostro programma a Gravina per verificare le compatibilità con il suo”, continua il numero uno della Lega.

La Serie A non esprime un proprio candidato per le elezioni federali in programma il prossimo 22 ottobre, ma conta di proporlo in futuro: “Abbiamo lavorato sin dall’inizio sul programma, ritenendolo più importante del nome. In un futuro, è logico e naturale che il prossimo presidente federale possa essere espressione della Serie A, non solo attraverso i voti ma anche attraverso la scelta diretta”.

Più fredda l’ipotesi Moratti, Gravina si è espresso anche sull’ex patron dell’Inter al termine della riunione: “E’ uno dei personaggi più importanti dello sport e del sistema economico italiano. E’ il candidato ideale per tutto, non solo per la presidenza della FIGC. Trovo però normale che dopo il lutto grave che lo ha colpito di recente ritenga di impegnarsi maggiormente nell’attività aziendale. Fra due anni vedremo”.

Fonte: goal.com
Articolo precedentePapà Ospina: “Spero che resti nel Napoli”
Articolo successivoSerie A: Torino-Frosinone 3-2, granata in zona Europa
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...