Home Senza categoria Ferrero trema, Volpi vuol prendersi la Sampdoria: “C’è un 10% di speranza”

Ferrero trema, Volpi vuol prendersi la Sampdoria: “C’è un 10% di speranza”

Calcio: Sampdoria; Ferrero show, balla sul campo da soloMassimo Ferrero trema: il patron dello Spezia Gabriele Volpi avrebbe intenzione di acquistare la Sampdoria. Lui stesso ammette: “C’è un 10% di speranza”.

Finora si è trattato per lo più di una formale verifica contabile, un approfondimento sui conti dellaSampdoria e nulla più: in futuro però potrebbero esserci ampi margini per far sì che Gabriele Volpi possa diventare il nuovo presidente dei doriani al posto di Massimo Ferrero.

L’imprenditore ligure (già proprietario dello Spezia e dello Rijeka nel calcio oltre alla Pro Recco nella pallanuoto), è uno che ha le idee abbastanza chiare: di lui si sa che lasciò l’Italia negli anni ’70 per andare in Nigeria dove diventò uno degli uomini più ricchi d’Africa, con un patrimonio di due miliardi di dollari e 20mila dipendenti nel settore dei trasporti.

Alla fine è tornato, ed ha investito soprattutto nello sport. Ora potrebbe farlo con la Sampdoria, come affermato da lui stesso ad inizio settembre alla festa della Pro Recco, come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’: “Al 90% non acquisirò le quote di maggioranza della società doriana, anche se c’è un 10% di speranza”.

La cosa sicura è che finora non è stato informato di nulla il presidente Ferrero: ‘Er Viperetta’ difficilmente lascerà il timone ad un altro, più realistica l’ipotesi che voglia accordarsi per una partnership come già auspicato da lui in passato.

Nel caso tutto alla fine dovesse andare in porto e quel 10% di speranza si tramuti in realtà, i tifosi blucerchiati si troverebbero di fronte un patron che ha prestato il suo yacht di 60 metri a Lionel Messi: un bel biglietto da visita.

Articolo precedenteScotto: “Mercato, arriveranno tre calciatori a gennaio. Rafael potrebbe restare”
Articolo successivoSoriano-Napoli: l’Inter puo’ mettersi di traverso
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...