Home Calcio Serie A Fedele: “De Laurentiis in questo momento ha paura, ora però ha l’obbligo di...

Fedele: “De Laurentiis in questo momento ha paura, ora però ha l’obbligo di rifondare”

Enrico

Enrico Fedele, ex procuratore dei Cannavaro, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del Napoli:

“De Laurentiis a seguire gli allenamenti? Non ho peli sulla lingua, io non sono amareggiato dalla prestazione di domenica, sono incazzato nero dai vari comunicati stampa, mi hanno fatto capire che i dirigenti non gestiscono Napoli, ma il “Borgorosso” alla Alberto Sordi. De Laurentiis deve vendere la società? Ormai è finito il ciclo, ha fatto tanto ed è stato un grande manager, però, in questo momento deve essere ceduta. Il Napoli deve trovare qualche investitore che costruisca delle infrastrutture”.

Ha, poi, aggiunto: “Spalletti ha gestito in maniera corretta lo spogliatoio? Quando la società decide un obiettivo (riferendosi alla qualificazione in Champions League; ndr), bisogna raggiungerlo. Lui ci è arrivato, ma poteva fare di più. Tuttavia, il Napoli deve essere rivoluzionato. Queste cene cosa devono mettere apposto? È acqua che non leva sete, De Laurentiis in questo momento ha paura, ora però ha l’obbligo di rifondare. Poi, ha un problema: non ascolta nessuno, è convinto di avere la soluzione per tutti i mali. C’è solo un vincitore ed è proprio il patron azzurro. I problema è stato il fatto di avere una preparazione fisica sbagliata? È da parecchio che gli azzurri sono in una situazione fisica allarmante, sono sulle gambe da tanto”. 

“Post di Benitez sul gioco dal basso? Chi gioca dal basso fa meno gol, ha ragione. È stato visto che partendo dalla porta, poi, a livello di realizzazione si cala”. 

“Il Napoli ha bisogno di gente di calcio che abbia potere a livello gestionale. Farei una coppia di portieri Vicario-Sepe? Ma manco per sogno, io voglio un estremo difensore che comandi, per questo confermerei Ospina”.

Articolo precedenteNapoli, report allenamento del 27 Aprile
Articolo successivoPavarese: “ Cristiano Giuntoli sta già lavorando al prossimo Napoli”
Matteo Merolla nato a Napoli. Diplomato in Economia, appassionato di calcio e giornalismo, collaboratore spontaneo di MundoNapolisport24.