Home Calcio Serie A FATE LARGO AI GIGANTI!

FATE LARGO AI GIGANTI!

Il Sassuolo sbarca al San Paolo, obiettivo frenare la capolista Napoli, azzurri pronti a dar battaglia per il primo posto senza dimenticare che mercoledì al San Paolo c’è il Machester City e si accendono le luci della Champions League. Turn-over forzato per Sarri, fuori Koulibaly, Hysaj, Diawara e Zielinski a loro posto giocano Jorginho, Allan, Maggio e Chiriches, mentre per Ghoulam e il trio d’attacco niente riposo. Il Napoli passa in vantaggio al 23′ minuto del primo tempo con Allan, il pareggio del Sassuolo arriva al 41′ minuto, grazie ad un colpo di testa di Falcinelli, azzurri mai domi e ripassano in vantaggio al 45′ minuto con Lorenzo Insigne, il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 2-1, anche se la rete potrebbe essere attribuita a Callejon. Nella ripresa è subito Mertens, azzurri che volano contro un Sassuolo ormai inerme. Il Napoli giganteggia e difende il primato della classifica, Azzurri primi, alle altre non resta che inseguire…

La Partita:

Dopo undici minuti è il Sassuolo ad andare in vantaggio con Sensi, punizione che Reina devia sulla traversa, azzurri pericolosi ma è il Sassolo che prova subito a pungere i padroni di casa. Il Napoli al 20′ minuto prova a mettere subito le cose in chiaro prima con Hamsik ma Consigli para poi ci pensa Insigne a spaventare gli ospiti ma la palla finisce di poco alta sopra la traversa, poi ci pensa Allan che strappa la palla dai piedi di Acerbi e va a segnare, Napoli in vantaggio al 23′ minuto, padroni di casa vicini al raddoppio con Ghoulam ma il palo gli nega la gioia del goal. Clamorosamente al 41′ minuto Falcinelli accorcia le distanze su colpo di testa, Reina immobile e la difesa del Napoli resta guardare, azzurri che pagano ancora l’eccesso di sicurezza, tallone di Achille di questa squadra. La sistema però Lorenzo Insigne che riporta i partenopei in vantaggio, segnando la rete del 2-1 al 45’minuto, anche se la Lega potrebbe attribuire il goal a Callejon. Al 55′ del secondo tempo il Napoli la chiude con Dries Mertens, azzurri che comandano per 3-1. Punizione di Insigne al 61′ minuto, palla che finisce di poco alla destra di Consigli, Napoli che prova a dilagare, Sassuolo nel pallone, padroni di casa in difficoltà e Sarri sostituisce Hamsik con Zielinski. Primo cambio anche per il Sassuolo, esce Mazziteli ed entra Pierini che si rende subito pericoloso, ma la palla finisce di poco altra sopra la traversa, Reina l’accompagna fuori con gli occhi. Seconsa sostituzione per il Napoli, fuori Josè Maria Callejon, al suo posto entra Marko Rog, maggiore sostanza fisica per gli azzurri, obiettivo portare casa la vittoria senza correre ulteriori rischi, fuori anche Insigne e al suo posto entra Emanuele Giaccherini, anche il Sassuolo effettua l’ultima sostituzione esce Falcinelli per Scamacca. Nel finale è Rog ad andare vicino alla rete del poker, un doppio palo rocambolesco vieta la gioia del goal a centrocampista partenopeo.

Si chiude il match al San Paolo, il Napoli vince 3-1 con il Sassuolo e rimane primo in classifica, lo stadio canta e canta Napoli… Un giorno all’imporvviso una squadra di folletti si tramutano in giganti e dominano il campionato italiano di Serie A!

Servizio a cura di Cosimo Silva

https://www.youtube.com/watch?v=4V257W9_ofo&feature=youtu.be

Articolo precedenteGhoulam all’intervallo: ” Non dobbiamo gestire la partita, ma chiuderla prima”
Articolo successivoNapoli-Sassuolo 3-1, le pagelle: cassazione Mertens, Allan indemoniato
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.