Home Copertina FantaMundo – Ecco chi schierare per la prossima giornata di Fantacalcio

FantaMundo – Ecco chi schierare per la prossima giornata di Fantacalcio

La sosta nazionali è terminata e finalmente torna la Serie A, dopo 2 settimane i fantallenatori ritornano a schierare i loro 11 preferiti, tra chi vuole confermarsi e chi invece deve dare una svolta alla sua stagione ecco i nostri consigli:

LAZIO-ATALANTA

Nella Lazio ci sono sempre buone soluzioni. Immobile va messo, è il capocannoniere; quasi superfluo dirlo. Correa vorrà allontanare la crisi e ha già fatto male all’Atalanta, Caicedo può fare più fatica così come non intriga Lulic in fascia. Luis Alberto promosso a centrocampo, è in vena di bonus. Meglio Milinkovic-Savic di Parolo, Lazzari ha un cliente tosto come Gosens, in difesa guida Acerbi e potete metterlo.Luis Muriel sta bene e scalpita: sì, metterlo con la Lazio è un’ottima idea. Ilicic vive un momento di alti e bassi, tenetelo in considerazione quando schierate la vostra terza punta. Papu Gomez da centrocampista si mette sempre, col Lecce nel pre-sosta era indiavolato. Meglio de Roon di Freuler, occhio perché Malinovskyi scalpita. Gosens e Hateboer sono consigliati, eccome. In difesa, Toloi è il più affidabile della truppa.

NAPOLI-VERONA

Via libera a tutti i big, la reazione ci sarà. E allora: Mertens va messo per forza, prepara la freccia su Maradona. Llorente sì, Milik anche perché con la Polonia ha ritrovato gol e sorriso. Lorenzo Insigne è al centro di un caso diplomatico: de Laurentiis lo ha colpito in pieno, lui vorrà reagire ed è rigorista. Meglio Fabian Ruiz di Allan, Callejon va sempre messo, il jolly può essere Younes. Koulibaly torna sui suoi livelli, Manolas e Di Lorenzo (occhio ai suoi bonus…) da mettere.Pescare con intelligenza da una squadra tosta: Stepinski e Zaccagni non intrigano, Salcedo ha colpi ma metterlo al San Paolo è per coraggiosi. Lazovic fa ancora fatica, Amrabat è viaggia con il motorino a centrocampo e potete pensarci. Veloso calcia punizioni, corner & co: se non avete di meglio… in difesa, Kumbulla ha talento ma con il Napoli è tosta per tutti.

JUVENTUS-BOLOGNA

Andate dritti col blocco Juventus. Tradotto: Cristiano Ronaldo come sempre, ma anche Paulo Dybala che può tornare al gol per questa volta. Non lasciate fuori Higuain, la cartolina di San Siro basta e avanza a capire perché. Può essere la volta buona per Bernardeschi anche se mantiene sempre un livello di alti e bassi, Khedira promosso, Pjanic è in un momento magico. Matuidi da buon voto, Ramsey coprendosi ha una sua logica (pur non essendo al 100%). Cuadrado promosso come scelta, bene anche Bonucci, occhio al mancino di Alex Sandro per questo turno. La spensieratezza di qualche ragazzo di Sinisa è un’idea: Palacio può faticare, Soriano da cartellino facile, Sansone ha il fattore rigori da tenere in considerazione ma solo se non avete di meglio. Lo stesso vale per Riccardo Orsolini che però giocherà alla morte: la Juve lo controlla da tempo. Svanberg ha talento, ma non è la partita più comoda per mostrarlo. Poli, Schouten e tutti i difensori per noi soni un grande no in questo turno.

SASSUOLO-INTER

La difesa offre sempre poche garanzie, non lanciate i vari Marlon, Peluso & co. In mediana, cresce Traoré e potete dare una chance da sufficienza all’ex Duncan; in attacco, Caputo ha una voglia matta di colpire; Berardi un buon piano B, considerateli (anche più di Defrel) se vi manca una terza punta. L’Inter ha perso i pezzi ma deve vincere: Lautaro Martinez è l’uomo del momento, dategli una chance, ancora. Lukaku in partite così va messo sperando lasci il segno, meglio Barella di Gagliardini. Brozovic da 6,5 pieno, occhio anche al suo piedino. Candreva più di Asamoah, in difesa de Vrij è la vera certezza.

CAGLIARI-SPAL

Joao Pedro è l’uomo più in forma, potete premiarlo ancora. Simeone come terza punta in questa giornata ha una sua logica; Nainggolan è segnalato in crescita e può giocare più alto, il Pata Castro si può mettere con una riserva a coprirvi. Fiducia a Nandez: è un toro in grande condizione, affamato. In difesa, ci fidiamo del solo Luca Pellegrini (arerà la fascia e può portarvi anche un bonus, nella migliore delle ipotesi). La garanzia ha solo un nome: Andrea Petagna, in gol pure col Parma prima della sosta. Potete lanciarlo come terzo attaccante del vostro tridente in questo turno; Floccari & co non intrigano. Kurtic guida il centrocampo, potete lanciarlo per un buon voto; Valdifiori fa fatica, Sala non convince. Reca ha troppi cali improvvisi, dietro c’è Vicari ma non avrà una partita facile.

SAMPDORIA-ROMA

L’ora della riscossa con Ranieri: si può tornare a mettere Quagliarella ma non chiedete miracoli. Gabbiadini rischia di faticare davanti, tra Ramirez e Caprari ci sono poche garanzie per il fantacalcio. Jakub Jankto convince più di Vieira, Ekdal da buon voto, in difesa occhio alla rivincita di Murillo, fatto fuori da Di Francesco. Può essere una partita da Nicolò Zaniolo: metterlo ha un senso, deve sbloccarsi e ci sono segnali positivi. Florenzi e Kluivert possono far bene ma non garantirvi un bonus, il primo da difensore va comunque messo; Pastore non ci intriga, Veretout da 6, Cristante uomo di battaglia che si esalta in partite così. In difesa, Kolarov va sempre schierato; meglio Mancini di Smalling, spera di tornare al gol. Dzeko? State attenti perché lui le prova tutte, lo staff medico gli dice di non giocare: la soluzione in questi casi è aspettare le convocazioni e poi decidere, magari se metterlo coprendosi per sicurezza.

UDINESE-TORINO

Poca Udinese per il fantacalcio, come spesso capita. Rodrigo de Paul proverà a riprendersi la scena; è rigorista e protagonista, chi ce l’ha in squadra deve metterlo quando gioca in casa. Lasagna sta faticando, meglio Okaka dovendo scegliere uno dei due attaccanti. Jajalo, Sema e ter Avest non ci convincono. Mandragora da buon voto, i tre difensori sono pericolanti. Udine porta sempre bene al Gallo Belotti, premiatelo perché in partite così sa esaltarsi. Simone Verdi vorrà lasciare il segno: questa volta va schierato, chissà che non arrivi il primo gol. Mettete Ansaldi, lo consigliamo con forza; De Silvestri da buon voto, meglio Baselli di Meité. Nkoulou e Izzo sono le soluzioni migliori in difesa, finalmente si può mettere il francese.

PARMA-GENOA

Dentro i migliori del Parma contro un Genoa in emergenza: Gervinho ha voglia di sbloccarsi, lo ha annunciato, la sfortuna può abbandonarlo. Bene anche Roberto Inglese, non tenete in panchina Kulusevski perché ha disegnato calcio pure in Under 21. In crescita Kucka, da grande ex va schierato. Darmian promosso, si può mettere anche Bruno Alves; Pezzella non ispira. La difesa è piena di assenze, guardate altrove; meglio Ghiglione largo rispetto a Barreca che fa più fatica, in mezzo Schone è in ripresa ma non sarà una partita facile anche per Radovanovic e Lerager. Christian Kouamé rimane l’anima di questa squadra, volendo metterlo in ripartenza ha una logica. Favilli, Pinamonti & co faticano.

MILAN-LECCE

L’entusiasmo aiuterà il Milan di Pioli: Rafael Leao va messo senza alcun dubbio, è l’uomo del momento. Date una nuova chance a Suso, questa volta può colpire; Piatek è in bilico con Rebic, voi schieratelo coprendovi per evitare brutte sorprese. In mediana, Paquetà è consigliato: si è riacceso anche in allenamento col nuovo mister. Kessié più di Biglia, Conti può avere la sua chance anche al fantacalcio, non lasciate fuori Theo Hernandez che è una furia cieca. Pescare con intelligenza da un Lecce che non avrà un match facile: Filippo Falco è l’uomo che può creare problemi al Milan tra le linee, Mancosu da rigorista è una soluzione interessante, ma considerate sempre che non sono prime scelte per la formazione di questa giornata. Babacar è uomo da alti e bassi, meglio guardare altrove; Majer e Petriccione non sono da fantacalcio, in difesa Rispoli ha un cliente tostissimo come Theo.

BRESCIA-FIORENTINA

Sì, Mario Balotelli vuole il gol davanti ai suoi tifosi e potete giocarvi questa carta in posticipo: schieratelo perché ha lavorato benissimo in queste settimane. Anche Donnarumma è una buonissima soluzione, Romulo da buon voto ma la stella adesso è quel Sandro Tonali che non si lascia fuori (uomo da voti alti). La difesa è insidiosa e senza certezze; evitateli. Inutile dirlo, Ribery si mette sempre. Fiducia anche a Chiesa che ha smaltito i problemi muscolari, mettetelo; potete premiare pure Erick Pulgar perché da rigorista e tiratore prescelto è un’arma in match così. Castrovilli va schierato, è in ottima condizione, Badelj invece convince meno. Lirola più di Dalbert per macinare sulla fascia, Milenkovic viene da un gol e vuole il bis. Ok anche Pezzella, meno intrigante Caceres.

Servizio a cura di Giuseppe Nicola Acierno.

Articolo precedenteElenco convocati del Verona per la sfida al San Paolo
Articolo successivoIl Napoli pensa al dopo Koulibaly, alcuni nomi sul taccuino di Giuntoli
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.