FantaMundo – Consigli formazione, ecco la lista dei favoriti ruolo per ruolo

Anche questa settimana torna FantaMundo, la rubrica di MundoNapoliSport24 dedicata ai consigli fantacalcistici. Questa settima è stata dura decidere chi schierare nell’ 11 perfetto ma ecco i principali favoriti:

PORTIERI

HANDANOVIC – Inter Vs Cagliari: Un vero e proprio ministro della difesa! Non sappiamo se Milano gli ha ancora consegnato le chiavi della città, ma sicuramente l’Inter ha ormai confermato il portiere sloveno. Inoltre, il Cagliari è in un momento no. Per questo, Handanovic dentro.

SEPE – Parma Vs Udinese: Ottima l’annata del portiere gialloblu. Anche a Torino, con la Juve, il Parma ha fatto vedere di esserci. Quindi chi ha Sepe può metterlo dentro. Con l’Udinese non sarà una partita scontata, ma è molto difficile, a nostro avviso, che finisca con molti gol.

GOLLINI – Torino Vs Atalanta: Gollini è bravo, senza dubbio. In questa partita, più che dai suoi, potrebbe essere “protetto” dal gioco difensivo del Toro che sta abbastanza rintanato. Difficile quindi un eccesso di malus per il portiere atalantino. Schierabile.

SILVESTRI – Verona Vs Lecce: Quest’anno il Verona, anche grazie al suo portiere, ha fatto vedere di saper blindare la propria difesa e lo dimostrano i soli 22 goal subiti finora. Il Lecce, seppur pericolo in fase offensiva, non dovrebbe creare troppi problemi a Silvestri. Con un po’ di fortuna potremmo puntare al +1 di imbattibilità.

DIFENSORI

HATEBOER – L’esterno olandese è stato surclassato, fantacalcisticamente parlando, da Gosens. Potrebbe riprendersi la scena contro il Torino, sfruttando anche la possibile assenza di Ansaldi e quella certa, per squalifica, di Aina.

HERNANDEZ – Il difensore più in forma del campionato, un mancino che può trasformare in bonus qualsiasi palla passi tra i suoi piedi nella metà campo avversaria. Il duello con Sabelli sarà bello, 

KUMBULLA – Il giovane centrale del Verona è una buona opzione per questa giornata. Contro il Lecce potrebbe portarvi, oltre ad un buon voto, un inaspettato bonus.

MILENKOVIC – Uno dei difensori più prolifici del campionato fino ad ora. Il bonus manca, pero’, da qualche giornata, ne potrebbe arrivare uno contro il Genoa domani pomeriggio. 

DE VRIJ – La fantamedia e la media voto parlano da sole. Un difensore da schierare sempre, dovrebbe avere vita facile con Simeone.

CENTROCAMPISTI

SENSI – Centrocampista che ha fatto godere tanto i fantallenatori nella prima parte del girone d’andata. Sta cercando di riprendersi la scena dopo tanti problemi fisici, la gara interna contro il Cagliari potrebbe essere l’occasione giusta.

CHIESA – La cura Iachini sembra aver giovato anche al giovane viola che, contro il Napoli, ha ritrovato il +3. Contro il Genoa per dare continuità, potrebbe arrivare il secondo bonus consecutivo.

DI FRANCESCO – Noi, al classico gol dell’ex, ci crediamo. Affiancherà Petagna e resta uno degli uomini più pericolosi della SPAL. Può essere l’occasione giusta per schierarlo.

LAZOVIC – L’esterno del Verona sta disputando un grandissimo campionato e non sta facendo mancare l’apporto di bonus ai fantallenatori. Contro il Lecce è pronto a vincere la sfida con Donati e regalarvi altre gioie.

DE PAUL – Uno dei centrocampisti più in forma del campionato. Va schierato, può arrivare un +3 da un momento all’altro. Anche perché la difesa del Parma, nelle ultime giornate (Lecce a parte), è stata abbastanza perforata.

ATTACCANTI

CORNELIUS – E’ in un ottimo stato di forma ed avrà il compito di sostituire Inglese per i prossimi mesi. Una manna dal cielo per i fantallenatori che potrebbero esultare anche domenica, quando l’ex Atalanta proverà a scardinare la difesa dell’Udinese.

RAFAEL LEAO – Con Ibrahimovic al suo fianco pare aver trovato finalmente la sua dimensione. Nelle ultime due partite un +3 ed una buonissima prestazione contro l’Udinese. Vuole dare continuità contro il Brescia, la seconda peggior difesa del campionato.

CAPUTO – Il Sassuolo vuole dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Torino, il gol del Ciccio Nazionale manca dalla 14.a giornata (troppo). Tutti fattori che ci fanno sentire odore di bonus pesante in questa giornata.

DZEKO – Il derby è sempre una partita particolare e la sfida con Immobile è davvero affascinante e potrebbe decidere il match.

ZAPATA – Il colombiano cerca la condizione ideale e contro il Torino può essere l’occasione giusta per rimettersi sulla retta via.

Servizio a Cura di Giuseppe Nicola Acierno