Home News Fabio Cannavaro è sicuro: “Il Napoli in Europa può battere chiunque!”

Fabio Cannavaro è sicuro: “Il Napoli in Europa può battere chiunque!”

Cannavaro

Fabio Cannavaro, ex difensore e capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006 ed oggi allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport. Tanti gli argomenti di discussione sviscerati, tra loro anche molto diversi: dallo stato di salute generale ed attuale del calcio italiano alle possibilità per il Napoli di arrivare in fondo in Champions League: “Siamo l’Italia, un paese sempre ben rappresentato al Mondiale e non esserci andati mi ha fatto stare male. Ma il problema non lo scopriamo ora, ce lo portiamo dietro da anni senza riuscire a risolverlo.

Mancini dice che i giovani ci sono e a mancare è il coraggio?
“Se un ragazzo è bravo gioca, al di là dell’età. Certo, non a 15-16 anni da titolare, ma chi è bravo ha sempre giocato. Gli allenatori fa gli interessi della squadra e del gruppo, in questo periodo magari ci sono meno giovani da mettere.”

L’Europa può farci sorridere?
“Un turno positivo non significa nulla, nel nostro calcio ci sono ritmi bassi e troppe pause. Certo, abbiamo squadre che in questo momento vanno benissimo come il Napoli, che oggi può battere chiunque. Quello però non è figlio del campionato ma della programmazione che stanno portando avanti.”

Articolo precedenteSabatini dopo lo sfogo di Spalletti contro Sportmediaset: “Ho chiesto il numero e ci siamo sentiti: ecco cosa mi ha detto”
Articolo successivoLa Repubblica: “Napoli, serviranno altri 25 punti per essere ufficialmente campione d’Italia: il dato”
Gianmarco Apuzzo nato a Napoli il 23/05/1993. diplomato nel 2012 al Liceo Classico Umberto I di Napoli e poi laureato con lode nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza della Federico II di Napoli. Grande appassionato di calcio (con particolare riferimento alle statistiche ed alla storia del calcio) e del Napoli è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24