Home Senza categoria FA Cup da paura, le Big crollano quasi tutte

FA Cup da paura, le Big crollano quasi tutte

faSabato da pazzi nel quarto turno di FA Cup. Le big ChelseaManchester City, Southampton e Tottenham, le prime tre e la sesta di Premier League, sono state sconfitte in casa e quindi eliminate dal torneo mentre il Liverpool ha pareggiato 0-0 ad Anfield col Bolton e giocherà quindi il replay in trasferta. I Blues hanno perso 4-2 con il Bradford (terza serie), mentre i citizens sono caduti 2-0 all’Etihad Stadium contro il Middlesbrough (Championship).

Dopo il pareggio di venerdì tra Cambridge Manchester United, coi Red Devils costretti al replay, oggi è andata decisamente peggio alle altre big di Premier. Chelsea, Manchester City, Southampton e Tottenham, le prime tre e la sesta della classifica, hanno perso fra le mura amiche e sono state eliminate. I Blues sono stati battuti 4-2 a Stamford Bridge dal Bradford, formazione di terza serie, dopo essere andati in vantaggio 2-0 con i gol di Cahill e Ramires. Nella ripresa Mourinho ha inserito Fabregas, Willian e Hazard al posto di Mikel, Salah e Remy ma non è servito per vincere. Prima della gara lo Special One aveva detto: “Se perdiamo è una disgrazia”. Purtroppo per lui si è avverata. Il Manchester City ha perso 2-0 all’Etihad Stadium contro il Middlesbrough, ex grande decaduta del calcio inglese che ora milita in Championship, la seconda serie. Spettacolo al St Mary’s tra Southampton e Crystal Palace: padroni di casa avanti con Pellè, pari di Chamakh, nuovo vantaggio dei Saints con l’autorete di Dann ma poi Sanogo, in prestito dall’Arsenal, e ancora Chamakh, hanno firmato il successo degli ospiti. A White Hart Lane il Tottenham si fa sorprendere dal Leicester: la squadra di Pochettino, avanti con Townsend su rigore al 19′, vengono ripresi nel finale da Ulloa e Schlupp, che firma il gol vittoria al 92′. Tra Sunderland e Fulham è 0-0 e quindi sarà replay a Craven Cottage mentre il West Bromwich vince 2-1 in casa del Birmingham con doppietta di Anichebe e lo Swansea cade 3-1 in casa del Blackburn dopo essere passato in vantaggio con Sigurdsson.

Ad Anfield Road il Liverpool, senza Balotelli, in ripresa da un infortunio ma nemmeno in panchina, pareggia 0-0 col Bolton, formazione di Championship, e sarà costretto, come il Manchester United col Cambridge, a giocare il replay al Reebok Stadium il 4 o 5 febbraio. I Reds, che non avevano neanche il capitano Steven Gerrard, puntano sul talento di Sterling, Lallana e l’ex interista Coutinho, ma la porta degli ospiti resta inviolata per gli ottimi interventi del giovane portiere ungherese Bogdan, schierato a sorpresa da Neil Lennon, ex giocatore e poi allenatore del Celtic. Nel finale la squadra di Rodgers si rende pericolosa anche con Borini e Lucas Leiva, ma il colpo di testa dell’ex Parma è a lato di poco mentre sul destro da fuori del brasiliano il portiere respinge di pugno e permette al Bolton di giocarsi il passaggio del turno nel match di ritorno fra le mura amiche.

Articolo precedenteArrigo Sacchi:”Non me la sento di aiutare il Milan, confido in Inzaghi”
Articolo successivoBuone notizie per Benitez, Michu torna a Castelvolturno
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...