Home Terza pagina F1, Vettel senza paura: “Soddisfatto per questa prima stagione in Ferrari, ma...

F1, Vettel senza paura: “Soddisfatto per questa prima stagione in Ferrari, ma nel 2016 dobbiamo stare davanti alle Mercedes”

Sebastian-Vettel

Bilanci finali in casa Ferrari. Sebastian Vettel è soddisfatto del suo primo anno al volante della Rossa ed ad Abu Dhabi ha stilato la sua personale pagella: “Un voto? 10 se avessimo vinto il campionato, ma viste le cose che siamo riusciti a fare dico tra il 7 e il 9”, ha commentato. Il tedesco ha già nel mirino le Mercedes: “Ottima stagione, ci siamo avvicinati molto. Anche nel 2016 loro saranno i favoriti, ma speriamo di batterli”.

Nonostante la stagione non sia ancora finita, Vettel sembra essere già proiettato nel 2016: “La Mercedes rimane ancora la favorita. Il nostro obiettivo è quello di cambiare la situazione. Abbiamo fatto grandi passi, ci siamo avvicinati a loro, ma, almeno per il momento, non siamo ancora ai loro livelli”, ha commentato il ferrarista.

La rinascita della Scuderia è stata durante le ultime fasi del 2014, quando presidente, team principal e capo ingegnere lasciarono Maranello per dare spazio a nuove forze. Lo stesso Vettel è arrivato in Ferrari al posto di Fernando Alonso. Per il tedesco è stato il clima perfetto per iniziare un nuovo progetto con la squadra: “Ora noi possiamo essere estremamente felici guardando i passi in avanti che abbiamo fatto dall’inizio dell’anno”, ha aggiunto Vettel.

“In termini di morale, ognuno è determinato a fare sempre meglio. Abbiamo affrontato un grande cambiamento durante l’inverno, con un nuovo team e ruoli diversi all’interno dello stesso e le cose non state sono facili da gestire, soprattutto all’inizio. Siamo riusciti a migliorare la vettura, il motore e la power unit. Possiamo soltanto essere molto felici”.

“La Mercedes – ha continuato Seb – non ha vinto per il motore o per la macchina. Ma per un insieme di cose che si è rivelato un successo. Dopo quattro anni al vertice, è stata una stagione difficile per me. E’ stato difficile trovare subito ritmo. Cambiare squadra è stata una sfida enorme, ma me la sto godendo tutta”, ha poi concluso il tedesco.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteBonolis: “Ecco chi toglierei al Napoli”
Articolo successivoSampdoria, Ferrero ritrova Mihajlovic: “Sinisa ha cambiato moglie, io ho preso il migliore al mondo”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...