Trema il paddock di Silverstone, secondo fonti internazionali, Max Verstappen, quattro volte campione del mondo di F1 è vicinissimo ad approdare in Mercedes per la stagione 2026. Una mossa sempre considerata da Toto Wolff ma sempre impossibile, SuperMax è il simbolo del mondo Red Bull e solo una vettura poco competitva del team austriaco può far cambiare i piani di Verstappen. L’olandese è legato alla Red Bull fino al 2028 ma delle clausole contrattuali possono farlo liberare già al termine del 2025.
L’arrivo di Verstappen in Mercedes porterà ad un cambio in varie scuderie, Red Bull dovrà sostituire il loro simbolo con un futuro Verstappen o con un altro pilota dello stesso livello.
George Russell simbolo dell’Academy Mercedes è in scadenza e sembra lui il pilota che dovrà lasciare il sedile all’olandese.
La situazione è complessa, con un pilota del Cavallino Rampante che potrebbe entrare nel mercato, per ora viaggia sullo sfondo ma sarà la prossima stagione quella decisiva in caso di vettura non competitiva sarà il prossimo a trasferirsi. Nelle prossime settimane nuovi aggiornamenti.