Home FORMULA 1 F1: Ferrari con livrea e merchadasing blu per il GP di...

F1: Ferrari con livrea e merchadasing blu per il GP di Miami 2024

Leclerc

Sui canali social del Cavallino Rampante sono spuntate le prime immagini del nuovo merchadasing per il Gp di Miami in programma domenica 5 maggio alle ore 22.00 italiane.

La livrea che verrà proposta dalla scuderia di Maranello ripercorrerà la leggenderia monoposto del 1964, quando negli ultimi due GP di quella stagione, la Ferrari si presentò senza il colore “rosso” che la contradistingue nel mondo, ma con una livrea bianco e blu. La decisione di cambiare livrea era dovuta a una discussione tra Enzo Ferrari e i vertici della Federazione Italiana, il Drake chiese di omologare una vettura per il campionato Gran Turismo, ma per la Federazione Italiana la vettura proposta da Maranello non rispettava gli standard tecnici.

Di conseguenza, Enzo decise di presentarsi per gli ultimi due gran premi del mondiale 1964 con il team NART (North America Racing Team), rappresentando gli USA, sfoggiando una livrea di colore bianco e blu, colori assegnati dalla FIA agli Stati Uniti.

A distanza di 70 anni per celebrare l’ingresso nel mercato americano del grande marchio italiano, la Scuderia di Maranello ha deciso di realizzare le tute, il merchadasing e la livrea di colore Azzuro Dino e Azzuro La Plata, questi ultimi ricordano le tute indossate da Ascari e Niki Lauda nelle loro stagioni più vincenti.

Non ci resta che scoprire la livrea, che sarà presentata nei prossimi giorni.

La F1 torna sabato 4 maggio con la Sprint Race e domenica 5 maggio con il Gran Premio di Miami.

fonte foto: Scuderia Ferrari

Articolo precedenteGiuseppe Bruscolotti: “Il Napoli non lotta”
Articolo successivoAllenamento mattutino a Castel Volturno. ecco il report
Studente presso l’Istituto Superiore ITN Caracciolo IM.G da Procida. Appassionato di motorsport in particolare segue le vicende della Formula 1, studia pianoforte,attento alle vicende geopolitiche internazionali. Nel tempo libero si diverte a realizzare pizze fatte in casa.