Home Calciomercato Ex Vice ds Hajduk Spalato Argurio: “Penso che il Napoli sia interessato...

Ex Vice ds Hajduk Spalato Argurio: “Penso che il Napoli sia interessato a Vuksovic”

Hajduk Spalato

Christian Argurio ex direttore sportivo del Catania e vice direttore sportivo del club croato dell’ Hajduk Spalato, ha parlato ai microfoni di Radio Taca La Marca. Ecco quanto dichiarato: “Le società che potranno lottare per lo scudetto, sono Napoli, Juventus e Roma. Dispiace per gli azzurri di Gattuso che hanno perso terreno a causa del Covid-19 e degli infortuni.

Di Vuskovic abbiamo parlato di lui in tempi non sospetti, è un calciatore interessante con caratteristiche tecniche strutturali  e caratteriali che lo rendono pronto per il calcio Italiano. Può diventare un difensore importante, ha struttura fisica ma allo stesso tempo possiede pure qualità, più passa il tempo e più matura. È destinato a formare insieme a Gvardiol la coppia centrale della futura nazionale croata. Penso che il Napoli e non solo lo tengono in stretta considerazione.

Sinceramente nel sorteggio europeo è andato peggio il Napoli. Il Granada è una realtà che si è stabilizzata nelle zone alte della Liga vicino alla zona Champions, può fare affidamento su un tecnico, Diego Martinez, di valore che ha dimostrato una grande varietà tattica, passando dal 4-2-3-1 ad un più camaleontico 4-1-4-1  soprattutto in trasferta quando affronta club di maggiore spessore tecnico. Il club spagnolo ha allestito una rosa intelligente un mix di giocatori interessanti relativamente giovani ed altri di maggiore esperienza. Basti pensare al reparto difensivo, partendo dal portiere Rui Silva, di grande affidamento, ai centrali di difesa Sanchez, Domingos Duarte nel giro della nazionale portoghese e Vallejo. A centrocampo una vecchia conoscenza del nostro calcio Gonalons risulta un equilibratore determinante. Può contare su elementi davvero insidiosi come Herrera, in prestito dal Manchester City, giocatore di grande duttilità e davanti puer di calciatori di qualità come Machis, Puerta, Súarez, ex Watford, e Soldado. In generale non è molto semplice fare gol a questa squadra che davanti non dà punti di riferimento”.

Articolo precedenteDaily Mail: il Napoli resta sulle tracce di Papastathopoulos
Articolo successivoGazzetta dello Sport: possibile scambio di mercato tra il Marsiglia e il Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24