Home Calcio Serie A Ex vice Ancelotti Ciaschini: “Spalletti sta dando consapevolezza al Napoli”

Ex vice Ancelotti Ciaschini: “Spalletti sta dando consapevolezza al Napoli”

SSCNapoli.it

Nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’ su Kiss Kiss NapoliGiorgio Ciaschini, allenatore ed ex vice di Carlo Ancelotti ha parlato di Italia e di Napoli. Ecco quanto dichiarato: “Mancini ha diversi giocatori a disposizione e in questa fase si starà guardando attorno lasciano in panchina qualche calciatore del quale conosce già le potenzialità.

Svizzera-Italia? La Svizzera all’ultimo Europeo è stata uno die club che ha maggiormente impressionato per l’organizzazione, soprattutto nella fase difensiva. Non sarà una partita semplice per l’Italia.

Sta lavorando bene Spalletti? Assolutamente, le sue qualità le consociamo. Sta dando consapevolezza al Napoli, sta facendo capire che la squadra ha giocatori di livello. Dopo l’era Sarri il Napoli sta ritrovando le certezze.

Juve con la difesa a tre contro il Napoli? Ha già giocato per anni in questo modo, con Bonucci, Chiellini e de Ligt ha i giocatori adatti a farlo. Pure per le caratteristiche dei terzini, più bravi a spingere, la vedo una scelta oculata considerando anche che al centrocampo ancora non sono al meglio.

Mercato? Le squadre hanno lavorato tutte abbastanza bene, l’Inter ha fatto un mercato in entrata oculato e intelligente. Mentre spesso che le società operavano sull’aspetto economico, quest’anno hanno lavorato guardando le esigenze delle squadre. Il Napoli aveva già una buona rosa e si è rinforzata anche a centrocampo, forse solo la Juve deve ancora completarsi”.

Articolo precedenteResp. Ticket One Bardelli: “Fino a domenica la vendita dei biglietti di Napoli-Juventus sarà riservata agli abbonati del campionato 2019/2020”
Articolo successivoCorriere dello Sport: oggi Ospina si sottoporrà agli esami strumentali
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24