Home Calcio Serie A Ex allenatore. Osimhen Maciel: “Victor fa della potenza il suo marchio di...

Ex allenatore. Osimhen Maciel: “Victor fa della potenza il suo marchio di fabbrica”

SSCNapoli.it

Jorge Maciel, vice di Galtier al Lille, ai tempi di Victor Osimhen, ha parlato dell’attaccante nigeriano ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto dichiarato: “Di Oismhen  ricordo l’ossessione di voler migliorare. Arrivò da noi dopo un’annata positiva con il Charleroi, in Belgio. Un giorno si presentò con i capelli biondi. All’epoca aveva 21 anni, non parlava francese, così diventai il suo traduttore. Già a quei tempi era umile, ascoltava ogni consiglio. Si metteva lì, calmo e tranquillo, e apprendeva qualsiasi cosa.

Victor fa della potenza la sua marca da visita. È veloce e ha un gran destro. ‘Buca la rete’, gli suggerivamo. Quell’anno, infatti, segnò 18 reti. A fine stagione andò al Napoli. Poi scherzava pure molto con Ikonè“. Quest’ultimo arrivato pure lui in Italia alla Fiorentina.

Articolo precedenteFrancesco Montervino: “Il Milan ha più esperienza rispetto al Napoli”
Articolo successivoPaolo Specchia: “Kvaratskhelia è ancora discontinuo”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24