Home Seconda pagina Ex ag. Gattuso: “Carriera di Rino straordinaria, fui l’unico a credere nelle...

Ex ag. Gattuso: “Carriera di Rino straordinaria, fui l’unico a credere nelle sue potenzialità”

L’ ex agente e intermediario internazionale Andrea D’Amico si è raccontato senza filtri in una lunga intervista sul canale Instagram del giornalista Nicolò Schira. Nel corso dell’intervista si è parlato anche di Gennaro Gattuso. “Ricordo ancora quando Advocaat voleva mandarlo via a tutti i costi dai Rangers Glasgow. Mi attivai per riportarlo in Italia: era appena diventato un mio giocatore, c’eravamo conosciuti all’Hilton di Glasgow, si era appena fidanzato con Monica che poi sarebbe diventata sua moglie. Mi accordai con la Salernitana allenata da Delio Rossi, ma il presidente Aliberti stava per tirarsi indietro in quanto non era riuscito a vendere alcuni esuberi. La mia insistenza permise di chiudere l’affare”.

“Il giorno della firma a casa di David Murrey c’erano Sean Connery e Catherine Zeta Jones, che erano amici del patron dei Rangers: fu un giorno evidentemente fortunato. Da lì sbocciò la carriera di Rino, tanto che l’estate successiva lo vendemmo al Milan per 20 miliardi. Gattuso fece ricredere tutti gli scettici, diventando uno dei più grandi centrocampisti al mondo e vincendo tutto: scudetti, Champions e Mondiale. Ricordo ancora la finale del 2006 vista insieme al papà di Rino. Una emozione incredibile, soprattutto ripensando a quel 1998 in cui ero tra i pochissimi a credere in Gattuso che per me è come un figlio”, ha raccontato l’ ex agente.

Articolo precedenteTommasi: “La voglia e la speranza è quella di tornare in campo, sarà un calendario compresso”
Articolo successivoUefa: “Vietato seguire le orme del Belgio, rischieranno sanzioni nel 2020/2021”
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.