Home Calcio Serie A Eusebio Di Francesco: “Proveremo a dare filo da torcere al Napoli”

Eusebio Di Francesco: “Proveremo a dare filo da torcere al Napoli”

Frosinone

Eusebio Di Francesco, nuovo allenatore del Frosinone, è stato presentato alla stampa. Queste alcune dichiarazioni del tecnico nel corso della conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “C’è un’impresa da fare ma condivido che parlando di noi si potrà fare e in tal senso il mio staff mi aiuterà molto. Noi insieme alla società potremmo fare grandi cose. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di avere coraggio e sorriso, che ho smarrito ultimamente e con valori umani. Ho fatto questa scelta perché penso che qui ritroverò quel valore umano che nel calcio a volte si perde“.

Perchè viene ritenuta impossibile la salvezza da parte di una matricola?
Credo che sia un modo di dire per certificare che sarà difficile ma nulla è impossibile. Quello che posso assicurare a tutti è che questo club attraverso determinate tipologie di lavoro se la giocherà con tutti. Di questo ne sono convinto. Siamo ancora in costruzione, tanti elementi dell’anno scorso non ci sono, magari in 15 giorni o magari con qualche giorno in più trasformeremo questo gruppo in una squadra“.

Pensa che con velocità e forza fisica eliminerà il gap con le altre o la preparazione virerà su altro?
Faremo una preparazione per dare un’ottimo stato di forma alla squadra. La problematica può essere solo quella di avere il prima possibile i giocatori da preparare. In questo sono sicuro del lavoro del Direttore che sta lavorando tanto. Noi i calciatori che abbiamo li alleniamo e prepariamo. Bisogna avere un’identità di gioco e con corsa e sacrificio si potrà colmare il gap con le altre“.

A Frosinone può bruciare tre anni di amararezze?
In realtà sono state 30 gare. Ripeto non sono io a dovermi riprendere rivincite. Io rappresento società e tifoseria e dobbiamo ritrovare forza. Fin dalla prima giornata proveremo a dare filo da torcere a tutti, pure al Napoli. Non so quando saremo pronti ma cercheremo di esserlo fin da subito“.

Articolo precedentePasquale Foggia: “Sono contrario a scambiare Zielinski e Politano con Milinkovic Savic”
Articolo successivoSindaco. Castel di Sangro Caruso: “Non ci saranno limitazioni per i tifosi del Napoli”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24