Home Terza pagina Europei di Pallavolo: L’Italia viene eliminata dalla Francia dai quarti di finale

Europei di Pallavolo: L’Italia viene eliminata dalla Francia dai quarti di finale

Francia-Italia

Si ferma ai quarti di finale la corsa della Nazionale Maschile nei Campionati Europei. Gli uomini di Gianlorenzo Blengini sono stati sconfitti con il punteggio di 3-0 (25-16, 27-25, 25-14) dai padroni di casa della Francia.

Questa sera gli azzurri non sono mai stati in grado di arginare la manovra dei transalpini che grazie a una notevole efficacia al servizio hanno messo a dura prova la ricezione della nazionale tricolore.

Proprio le notevoli difficoltà in ricezione hanno penalizzato lo sviluppo del gioco italiano. Il rimpianto maggiore è del secondo set quando gli uomini di Blengini hanno sprecato addirittura tre palle set che avrebbero potuto impattare la gara sull’1-1 e forse metterla su dei binari differenti. Inutile anche il cambio tattico che ha visto lo spostamento di Zaytsev martello e il contemporaneo inserimento di Nelli opposto. 

Al di là dei rimpianti però gli uomini di Tillie hanno disputato davvero una grande gara dimostrandosi superiori, nell’occasione, a Giannelli e compagni meritando così l’accesso alla semifinale di Parigi.

Fonte:Raisport.it

Articolo precedenteAdam Ounas: “Quando trascorri due anni in Italia con grandi allenatori, puoi solo migliorare”
Articolo successivoEcco i convocati per la partita Napoli-Cagliari
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24