Home Senza categoria Europa League: Swansea – Napoli finisce a reti bianche, tutto rimandato al...

Europa League: Swansea – Napoli finisce a reti bianche, tutto rimandato al San Paolo!

higuain-gol-maglia-giallaIl discorso qualificazioni agli ottavi di Europa League è rinviato al San Paolo fra sette giorni. In Galless a Liberty Stadium finisce 0-0 contro un ottimo Swansea e un Napoli più impegnato a gestire la gara che a pungere, protagonisti del match Rafael prima e Reina poi i due portieri azzurri evitano la disfatta partenopea in Galles.

Nel primo tempo  la partenza sprint del Napoli non basta per passare in vantaggio, Hamsik e Callejon ci provano ma non riescono a pungere. Lo Swansea affonda troppo facilmente sulle fasce e Rafael è costretto ad almeno tre interventi decisivi su Dyer e Bony. Nel finale di tempo il portiere brasiliano accusa anche un problema al ginocchio e nella ripresa dovrà lasciare il posto a Reina.

Lo spagnolo lo sostituisce degnamente con due grandi parate su Williams e Routledge. I ritmi del secondo tempo sono più bassi ed il Napoli non riesce mai a rendersi pericoloso in area avversaria. Lo 0-0 non può che essere accolto con un sorriso in vista del ritorno per entrambe le squadre. Soprattutto per il Napoli che scenderà nuovamente in campo Lunedì sera contro il Genoa in campionato e poi sarà nuovamente Europa League contro lo Swansea al San Paolo.

Cosimo Silva

Articolo precedenteCallejon: “Lo Swansea è veloce”
Articolo successivoLe pagelle di Mundonapoli: Napoli spuntato, bene Rafael prima e Reina poi, Reveillere e Britos impacciati, Inler e Dzemaili in affanno.
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.