Home Europa league Europa League: La Roma cala il poker contro il Baseksehir

Europa League: La Roma cala il poker contro il Baseksehir

ROMA – La Roma comincia alla grande la sua Europa League battendo 4-0 il Basaksehir all’Olimpico. Protagonista della partita Zaniolo, autore di un assist per Dzeko e un gol. Ma in generale imprendibile per tutta la partita per i difensori turchi. Recuperi, progressioni, verticalizzazioni: una delle sue migliori prestazioni in giallorosso. Ottima (ancora una volta) anche la prestazione di Cristante, vero fulcro della manovra romanista.

Nel primo tempo Roma lenta e prevedibile: passa in vantaggio con un autogol di Caicara. Nella ripresa però la squadra di Fonseca cambia passo grazie alla qualità di Zaniolo e alle imbucate di Pastore (buona prova). Dopo il raddoppio di Dzeko e il tris di Zaniolo, il dominio diventa totale e Fonseca può cominciare a pensare al campionato (arriva l’esordio per Kalinic). Nel finale poi c’è gloria anche per Kluivert.

Riportato da:Corriere dello sport.it

Articolo precedenteBrutto esordio per la Lazio in Europa League: Sconfitta 2-1 in casa del Cluj
Articolo successivoLa Rassegna Stampa del 20 settembre 2019: “Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24