Home Senza categoria Europa League: Il Napoli cala il tris contro lo Zurigo

Europa League: Il Napoli cala il tris contro lo Zurigo

Europa League

Stasera si è giocato il sedicesimo di finale di  Europa League tra Zurigo e Napoli. Zurigo con il modulo 4-4-1-1 e il Napoli con il 4-4-2 tenendo i due sterni difensivi di fascia molto alti. Al 4′ partita sospesa per due minuti per lancio di accendini contro  Ghoulam all’altezza della bandierina del calcio d’angolo. All’11’ Napoli in vantaggio. Milik pressa alto il portiere dello  Zurigo Brecher che sbaglia il controllo di piede. Il polacco è bravissimo ad offrire un perfetto assist per Insigne che alla prima da capitano e con sinistro porta in vantaggio il club azzurro. Subito dopo reazione dei padroni di casa con Kololli che al 15′ sfiora il pareggio. Subito dopo  Meret all’esordio in Europa League rischia in disimpegno. In un minuto il Napoli si rende pericoloso con due conclusione di Insigne e Milik, ma Brecher respinge. Al 20′ raddoppio dei partenopei. Malcuit crossa dalla destra e Callejòn è lesto a segnare il suo secondo gol stagionale per lo 0-2. Alla mezz’ora il Napoli sfiora il tris con Zielinski di testa palla di poco al lato dopo l’ottimo traversone dalla sinistra di  Ghoulam. Gli azzurri continuano a dominare e al 39′ Brecher è costretto ancora a respingere con i pugni la conclusione di  Milik. Verso il 45′ Koulibaly di testa da corner sfiora il tris. Non accade più nulla e il Napoli senza difficoltà si porta all’intervallo sullo 0-2.

Nella ripresa al 47′ conclude  Callejòn  devia in corner Brecher. Al 54′ si rende pericoloso lo Zurigo con una conclusione del neo entrato Marchesano palla al lato. Nella fase centrale del match il Napoli controlla il risultato sfiorando in varie occasioni lo 0-3 e con lo Zurigo che prende coraggio e si fa vedere più spesso dalle parti di  Meret. Al 67′ l’altro entrato  Cissè calcia sull’esterno dell rete. Al 69′ Milik in posizione di evidente fuorigioco calcia da posizione defilata, ma  Brecher respinge in corner-. Dalla bandierina si rene pericoloso di testa, ma è ancora bravo l’estremo difensore della squadra svizzera a mandare la sfera in calcio d’angolo. All’83’ i padroni di casa riaprono la partita. L’arbitro serbo  Mazic decreta un calcio di rigore per un sospetto braccio di  Maksimovic con Kololli che trasforma dal dischetto con un cucchiaio battendo  Meret e accorciando le distanze sull’1-3. Nel recupero pericoloso lo Zurigo che prende una traversa con un tiro al volo di  Kryeziu. Sulla ribattuta miracoloso Meret sulla conclusione di Khelifi entrato nella ripresa al posto di Odey. Sul ribaltamento di fronte  Ounas sfiora il poker, ma ancora una volta Brecher para e il Napoli ipoteca la qualificazione vincendo 1-3. Partita senza storia, ma la formazione di  Ancelotti nel finale di partita si è rilassata troppo. Cambi conservativi nella ripresa del Napoli in vista del Torino. Diawara per Allam, Ounas per Insigne e Luperto per Ghoulam. Da notare pure l’esordio in panchina di Carlo Ancelotti in Europa League.

Fonte foto:SSCNapoli.it

Claudio Geravsio

Articolo precedenteZurigo-Napoli,è finito il primo tempo
Articolo successivoVittoria dedicata a Raul Albiol…
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24