Home Europa league Europa League, il Milan sfida il Rijeka: Ecco le formazioni

Europa League, il Milan sfida il Rijeka: Ecco le formazioni

Secondo impegno in Europa League per il Milan dopo il netto successo per 5-1 sul campo dell’Austria Vienna. La sfida di San Siro contro il Rijeka è particolarmente importante per i rossoneri, che devono riscattare la brutta sconfitta in campionato con la Sampdoria e allontanare le critiche piovute sulla squadra e sulla gestione del tecnico Vincenzo Montella.
Gli unici quattro confronti del Milan con una squadra croata sono stati con la Dinamo Zagabria: quattro vittorie rossonere, due nella Coppa delle Coppe 1972/73, due nei preliminari della Champions League 2000/01. Due invece i precedenti per il Rijeka con squadre italiane, con la Juventus ai quarti di finale della Coppa delle Coppe 1979/80: 0-0 all’andata, sconfitta 0-2 al ritorno a Torino.

Il Milan ha vinto tutte le cinque gare giocate nelle coppe europee in questa stagione, segnando 15 reti (in media tre a partita) e subendone appena una.Il Rijeka invece, dopo aver vinto le prime due gare stagionali nelle coppe europee, non si è imposto in nessuna delle successive cinque: due pareggi seguiti da tre sconfitte di fila.Nella prima gara di questa Europa League il Milan ha segnato cinque reti con soli sette tiri nello specchio effettuati.

Solo Arsenal e Nizza hanno effettuato più passaggi del Milan (681) nel primo turno di gare di questa Europa League.
André Silva ha segnato cinque gol in cinque partite europee in stagione, includendo i turni preliminari dell’Europa League. In tre presenze europee con il Milan, Hakan Calhanoglu ha servito tre assist – due nella prima giornata della fase a gironi contro l’Austria Vienna

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (3-5-2): Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessié, Locatelli, Calahnoglu, Borini; Cutrone, André Silva. Allenatore: Montella

Rijeka (4-4-2): Sluga; Vesovic, Elez, Zuparic, Zuta; Kvrzic, Misic, Bradaric, Heber; Puljic, Pavicic. Allentaore: Kek

Fonte: calciomercato.com

Articolo precedenteAllenamento pomeridiano, ecco il report da Castel Volturno
Articolo successivoEuropa League, formazioni Lione-Atalanta
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...