Home Senza categoria Europa League: “Ecco i risultati delle altre partite”

Europa League: “Ecco i risultati delle altre partite”

C_29_articolo_1063597_upiImgLancioOriz

Nell’andata dei quarti di finale d’Europa League, una rovesciata di Babacar, al 92′, regala alla Fiorentina un prezioso pareggio contro la Dinamo Kiev. In Ucraina finisce 1-1 al termine di un match a lungo dominato dai viola, che però al 36′ subiscono il gol di Lens, fortunato nel trovare la deviazione di Tomovic. Borja Valero colpisce un palo al 77′, prima della perla del senegalese. Tra una settimana è in programma il ritorno al Franchi.

E’ tutto aperto nei due quarti di finale d’andata di Europa Leagueche non vedono coinvolte squadre italiane. I detentori del trofeo in carica del Siviglia battono 2-1 in rimonta lo Zenit San Pietroburgo: in svantaggio per la rete di Ryazantsev, gli spagnoli ribaltano nella ripresa coi gol di Bacca e di Denis Suarez. In Belgio si conclude in parità 0-0 il confronto tra Bruges e Dnipro: al ritorno basterà il pari alla squadra di Preud’homme.

Al Sanchez Pizjuan lo Zenit San Pietroburgo parte meglio contro il Siviglia e dopo aver sfiorato il gol con Shatov e Ryazantsev, è lo stesso centrocampista ex Rubin Kazan a firmare l’1-0 al 29′: conclude col destro, Rico respinge, e ancora lui insacca di sinistro sotto la traversa da posizione molto defilata. Nella ripresa Unai Emery inserisce subito Mbia, Suarez e Bacca e dopo diverse chance, almeno quattro tra Vidal, lo stesso Suarez e Kolodziejczak, trova il meritato 1-1 con Bacca al 73′: l’attaccante colombiano, ben appostato in area piccola, incorna in rete sul cross perfetto di Vidal. Il finale è tutto del Siviglia che all’88’ trova il 2-1 con Suarez con un meraviglioso destro al volo dal limite mentre poco dopo Bacca si divora il possibile 3-1. Giovedì prossimo in Russia lo Zenit dovrà vincere 1-0 o con due gol di scarto.

Pochissime emozioni invece in Belgio dove finisce 0-0 la sfida tra Bruges e Dnipro. Le occasioni migliori sono per la squadra di Preud’homme: al 27′ Izquierdo calcia addosso al portiere in uscita mentre al 48′ il colpo di testa di De Fauw è alto di pochissimo. Tra sette giorni in Ucraina al Bruges basterà il pareggio per passare mentre il Dnipro dovrà per forza vincere.

Fonte: Sportmediaset.it

Articolo precedenteEuropa League: il pericolo principale si chiama Siviglia
Articolo successivoDa simbolo del Cagliari a simbolo della Nuorese – Jedà bomber di razza!
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...