Home Copertina Europa League: Dinamo Mosca-Napoli, arbitra l’olandese Hendrikus Nijhuis…

Europa League: Dinamo Mosca-Napoli, arbitra l’olandese Hendrikus Nijhuis…

Arbitro Hendrikus NijhuisSarà l’arbitro olandese Hendrikus Nijhuis​, meglio noto come Bas Nijhuis, ad arbitrare la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Dinamo Mosca e Napoli, in Russia.

Prima di diventare arbitro, Nijhuis era un calciatore. Oggi è un macellaio a tempo pieno e, intrapresa la carriera arbitrale, è arrivato a dirigere nella massima serie olandese, l’Eredivisie, nel marzo del 2005. Due anni dopo, con decorrenza dal 1º gennaio 2007, è nominato internazionale.

In questi primi anni da internazionale riceve designazioni per preliminari di Coppa UEFA (l’attuale Europa League), gare di Intertoto e sfide tra nazionali giovanili. Il 26 marzo 2008 fa il suo esordio in una sfida tra nazionali maggiori, dirigendo un’amichevole tra Belgio eMarocco.

Nel luglio 2009 è selezionato dall’UEFA per il campionato europeo di calcio Under 19 in Ucraina. In questa occasione dirige due partite della fase a gironi e una semifinale. Nello stesso anno fa il suo esordio nella fase a gironi dell’Europa League, dirigendo un match tra Galatasaray e Sturm Graz.

Nel luglio 2011 viene convocato dalla FIFA per il Mondiale di calcio Under 17 in Messico. Nell’occasione dirige due partite della fase a gironi. Pochi mesi dopo, nell’ottobre del 2011, fa il suo esordio nella fase a gironi della Champions League, dirigendo un match della terza giornata, tra Olympiakos e Borussia Dortmund.

Articolo precedenteDinamo Mosca-Napoli, i convocati: Benitez porta 20 giocatori in Russia, out Gargano e Koulibaly…
Articolo successivoAllenamento mattutino-Gli azzurri preparano il match con la Dinamo Mosca per il ritorno degli ottavi di Europa League…
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.