Home Europa league Europa League: Borussia Dortmund, che scivolone. Vincono Lione e Atletico

Europa League: Borussia Dortmund, che scivolone. Vincono Lione e Atletico

La Champions lascia spazio all’Europa League: tempo di ottavi di finale. Ecco il quadro delle gare d’andata, il ritorno è in programma giovedì 15 marzo.

ATLETICO MADRID-LOKOMOTIV MOSCA 3-0 — Tutto facile per i Colchoneros. Ci pensa Saul, con un sinistro da lontano in precario equilibrio, a superare Guilherme al 22′. Poco più tardi, il portiere dei russi si esibisce in un tentativo di dribbling goffo su Griezmann, il francese gli ruba palla ma non inquadra la porta vuota. Per il 2-0 occorre aspettare l’inizio del secondo tempo: Saul vede Griezmann, il francese chiama Guilherme alla parata e Diego Costa mette dentro il pallone vagante. La gara si spacca, Corluka colpisce col braccio in area ma viene graziato. Simeone esulta comunque per la terza volta prima della fine: Juanfran vede il taglio di Koke e cala la notte sulla Lokomotiv.
BORUSSIA DORTMUND-SALISBURGO 1-2 — Colpaccio del Salisburgo, meritatissimo. Prima dell’intervallo sono gli austriaci ad avere le occasioni migliori, con una doppia chance per Hwang e Dabbur su cui Bürki è reattivo. E ancora Hwang, con un destro deviato, centra in pieno il palo. E’ solo questione di minuti, perché a inizio ripresa il Salisburgo passa: Toprak stende Hwang al limite, per l’arbitro è rigore, Berisha dal dischetto fa centro. E ancora lui, poco dopo, indovina il destro potente del 2-0, che gela il Signal-Iduna Park. Il tifo giallonero si rianima al minuto 63, quando Schürrle devia in porta un cross proveniente dal lato destro e riapre i giochi. Ma è un fuoco di paglia.
CSKA MOSCA-LIONE 0-1 — Gara a lungo bloccata in Russia, col Lione che ha qualche buona chance in ripartenza e spreca molto con Depay. Ci vuole un’uscita sbagliata di Akinfeev per permettere a Marcelo di sbloccare la gara, di testa su calcio d’angolo. Olympique avanti a metà ripresa, il vantaggio durerà fino al fischio finale.
Fonte: gazzetta.it
Articolo precedenteEL: Milan cade in casa contro l’Arsenal
Articolo successivoDi Francesco: Roma prenda esempio dalla Juventus
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...