Home Calcio Serie A Esuebio Di Francesco: “A Napoli dovremo mostrare coraggio”

Esuebio Di Francesco: “A Napoli dovremo mostrare coraggio”

Frosinone.

Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, a due giorni dalla partita di campionato contro il Napoli è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni: “Devo dire che sul coraggio mi ha anticipato perché in questa partita sarà importantissimo e ci ha contraddistinto nel corso dell’anno. Equilibrio e coraggio li vogliamo e li dovremo avere nella giusta dose. Ho visto bene il Napoli a Monza. Sarà cmplicato,  ma per portare a casa punti servirà coraggio”

Considerando i precedenti, ma soprattutto le nostre ultime due gare. Cosa il Frosinone deve portare in campo per compiere un’impresa?
“Concetto di compattezza ed equilibrio di squadra. Dobbiamo riconoscere che non sempre possiamo essere belli ma dobbiamo abbassare il margine di errore e alzare tantissimo l’attenzione. Sarà un match differente rispetto a quella di coppa perché ogni partita ha una sua storia e i momenti sono diversi. Loro vogliono guadagnare posizioni in classifica cosi come noi. Servirà equilibrio nelle due fasi ma anche coraggio altrimenti c’è il rischio di essere schiacciati”

Darà continuità al modulo? Cosa del Napoli potrebbe farla pensare di cambiare?
“Noi abbiamo vinto a Napoli giocando col 3-4-2-1. I principi da portare avanti durante la gara sono gli stessi è logico che bisognerà capire chi abbiamo davanti e fare attenzione alle loro individualità. Conosco il loro allenatore(e’ stato suo vice), e sto provando ad alzare il livello di attenzione della squadra.

Mister è possibile una difesa di esperti con Lirola, Romagnoli e Bonifazi?
“Tutto può essere per ipotesi, abbiamo fuori Monterisi e Harroui. Bonifazi si è allenato con noi solo ad inizio settimana, domani sapremo se lo avremo. Io pesno che i giocatori esperti possano dare un importante contributo sulle conoscenze e momenti della gara ma poi dipende anche dalla gamba che si ha e dalla condizione fisica che si ha perché gli avversari vanno rincorsi”.

Articolo precedenteGiovanni Galeone: “Thiago Motta è l’allenatore ideale per il Napoli”
Articolo successivoSerie A: poker della Lazio contro la Salernitana
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24