Home Calciomercato Esclusiva-Susic, l’agente: “Susic è un campione, ma il Napoli in quel ruolo...

Esclusiva-Susic, l’agente: “Susic è un campione, ma il Napoli in quel ruolo ha già Hamsik”

susicTino-Sven Susic, talento dell’Hajduk, è stato accostato nel mercato invernale a molti top clubs europei (tra i quali anche il Napoli), ai microfoni di MundoNapoliSport24 è intervenuto in esclusiva il suo agente Sabatino Durante, che ci svela alcuni particolari interessanti su questo giocatore, ecco quanto emerso:

Susic è stato accostato al Napoli, ma quanto reale è l’interessamento della squadra azzurra?

Non so chi lo abbia accostato al Napoli. ma non ne abbiamo parlato in maniera seria con i dirigenti del Napoli. Il ragazzo gioca nella stessa posizione di Hamsik, finchè ci sarà il giocatore slovacco sarà difficile vederlo con la maglia azzurra. Il bosniaco è un campione, ed avere due campioni nello stesso ruolo è un lusso che poche squadre possono permettersi.

Ci potrebbe fare un profilo del suo assistito?

Susic ha i cromosomi del campione (suo zio Safet è il più grande giocatore della storia della Jugoslavia e del Psg, il padre è stato centravanti della Stella Rossa e della nazionale), il ragazzo ha disputato il mondiale brasiliano e ha già collezionato delle presenze in Europa League. Parliamo di un centrocampista che ha fisico (1,87) ma anche una qualità eccellente, dotato di un ottimo piede sinistro. Può giocare al centro del campo visto la sua grande visione di gioco, ma se lasciato libero può essere devastante con il suo mancino e la sua fantasia.

Susic è comunitario, visto che ha collezionato delle presenze nelle nazionali giovanili del Belgio, quest’aspetto può agevolare un suo eventuale trasferimento?

Certamente si, in realtà lui non ha solo il passaporto belga ma anche quello croato, la Croazia ha fatto di tutto per averlo nelle sue fila, ma ha scelto la Bosnia perchè lui e la sua famiglia sono legati alla tradizione culturale e religiosa bosniaca.

Nel Napoli andrebbe a ricoprire il ruolo di Hamsik, o potrebbe essere schierato come centrale di centrocampo visto anche l’ottima fisicità del ragazzo?

Come già detto può fare il centrocampista centrale ma si esprime al massimo nel ruolo di Hamsik.

E’ vero che per il calciatore si sono mosse le big della Serie A e altri top clubs europei?

In Italia si sono mosse Milan ed Inter, mentre la Juventus in maniera più timida. All’estero è stato richiesto dal Valencia e da alcune squadre inglesi.

Qual’è la reale valutazione di Susic?

A gennaio si poteva chiudere l’operazione con 5-6 milioni di euro mentre in estate il prezzo potrebbe raddoppiare.

Secondo lei, Susic è pronto per essere protagonista in un grande club, visto che il bosniaco ha già sulle spalle una storica partecipazione al mondiale brasiliano?

Ha le qualità del campione e nonostante sia molto giovane è già pronto per i grandi palcoscenici. Parliamo di un professionista serio che sarebbe adatto per qualsiasi big europea. Su molti giocatori ho avuto dei dubbi: qualcuno aveva grandi qualità fisiche o tecniche e magari poi difettava in temperamento mentre Susic non ha limiti forse l’unico difetto che è molto più maturo rispetto la sua età ma poi questo sarà realmente un difetto?

Articolo precedenteUdinese: record Di Natale, 407ma presenza
Articolo successivoAg.Lazaar: “Il ragazzo è’ felice del gol, è normale che sia monitorato”
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...