Home Senza categoria Esclusiva MundoNapoli: Chris Holter presenta Lasse Schone

Esclusiva MundoNapoli: Chris Holter presenta Lasse Schone

schoneNoi di MundonapoliSport24 siamo fieri di essere stati i primi a rivelare di un possibile interessamento del Napoli per Lasse Schone, e così abbiamo contattato Chris Holter, esperto di calcio olandese e proprietario di un blog dedicato all’Eredivisie che ci offre un profilo completo del giocatore scandinavo:

Recentemente parlammo di Schone, siamo stati profetici, visto i rumors che accostano il giocatore danese al Napoli?

Le voci riguardo ad un suo possibile trasferimento si stanno intensificando notevolmente negli ultimi giorni.

Ci potresti fare un profilo di questo talento di casa Ajax?

Schone è tra i giocatori più esperti di questo giovanissimo Ajax. Non è certo un calciatore di primo pelo, essendo alla sua nona stagione in Eredivisie. Arrivato giovanissimo in Olanda (l’Heerenveen l’ha preso quando aveva 16 anni dal Lyngby) si è fatto apprezzare per la sua poliedricità in mezzo al campo. Centrocampista dai piedi buoni, all’Ajax, sotto la guida di Frank de Boer ha leggermente avanzato il proprio raggio d’azione, finendo per schierarlo nel tridente offensivo, sulla destra, pur rimanendo molto mobile.

E’ vero che il giocatore è uno specialista dei calci piazzati?

E’ molto abile a calciare le punizioni, anche dalla media distanza. Ha un destro molto preciso, che ha creato tanti problemi ai portieri, in Olanda e non.

Nello scacchiere di Benitez dove andrebbe collocato?

Nel Napoli Schone potrebbe rivestire diversi ruoli. Io lo vedrei principalmente come un vice-Hamsik, ma potrebbe anche destreggiarsi sugli esterni, pur non essendo particolarmente veloce, o arretrare fino a far parte della coppia di centrocampisti centrali.

Come mai il giocatore non ha rinnovato con i lancieri?

A maggio compirà 29 anni e forse ha voglia di tentare l’avventura all’estero dopo aver trascorso tutta la propria carriera in Eredivisie. Tra l’altro, considerata la produttività dei vivai dell’Ajax, non è detto che possa mantenere il posto da titolare ancora per molto…

Oltre il Napoli, quali possono essere la altre pretendenti per Schone?

Da tempo si parla di un interessamento del Milan. Le voci di mercato, però, sono tante e spesso infondate.

Da esperto di calcio olandese, ci puoi svelare qualche curiosità riguardanti il calciatore?

Da giovane, una volta portato in Olanda dagli scout dell’Heerenveen, aveva pensato di ritornare in Danimarca per lo scarso utilizzo (mai una presenza in prima squadra nel primo anno “olandese”). Ai tempi del NEC Nijmegen, dopo un gravissimo infortunio che lo tenne fuori per quasi tutta la stagione, è diventato il leader della squadra, iniziando anche a segnare con una certa regolarità, diventando il miglior cannoniere della squadra nella stagione 2011-12. All’esordio in nazionale, durante l’amichevole tra Cile e Danimarca, ha segnato dopo soli 2 minuti dal suo ingresso al posto di Bendtner. Nel 2013 ha giocato anche come terzino destro durante la partita tra Ajax e RKC Waalwijk.

Secondo te prelevarlo a gennaio sarebbe una mossa giusta visto anche il probabile arrivo di Gabbiadini?

Quello di Gabbiadini è un acquisto utile, oltre che per la giovane età e l’indiscussa qualità del calciatore, anche in vista del futuro regolamento sulla composizione delle rose. Schone sarebbe, invece, un acquisto che aumenterebbe il tasso tecnico del centrocampo, affidando a Benitez un calciatore che sa destreggiarsi in più ruoli.

Credi che Schone si possa adattare al campionato italiano, potrebbe essere un profilo giusto per la Serie A?

Credo che Schone abbia la maturità calcistica necessaria per giocare in Serie A

Articolo precedenteBundesliga: Dortmund torna alla vittoria
Articolo successivoLinea verde: occhio al rinnovo del portiere Sepe
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...