Home Calcio Serie A Enrico Castellacci: “Rrahmani sicuramente non si è strappato”

Enrico Castellacci: “Rrahmani sicuramente non si è strappato”

Italia

Enrico Castellacci, ex medico della Nazionale Italiana, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli parlando dei due infortunati della difesa azzurra. Ecco quanto dichiarato: “

SU RRAHMANI: “Si tratta di un problema muscolare ma non c’è scritto di che grado, sicuramente non è uno strappo sennò sarebbe terzo grado quindi lo possiamo chiamare in tante maniere. Uno stiramento di primo grado, un’elongazione o una distrazione sono quasi sempre sinonimi quindi se mettiamo il grado magari siamo più precisi nella valutazione ma evidentemente aspettano questi famosi 10 giorni per fare poi un esame ecografico o una risonanza di controllo e valutare se c’è o meno. Certamente se c’è soltanto un edema e di solito è un primo grado, allora si riesce a risolvere abbastanza velocemente.

SU GHOULAM: Non c’è dubbio che la rieducazione all’inizio è di tipo generico e poi andrà a farsi più settoriale in base alle caratteristiche del ragazzo. Certamente una lesione del legamento crociato in un ragazzo che ha già avuto nell’altro ginocchio altri interventi portano a delle problematiche di tipo innanzitutto psicologico. Sui tempi di recupero si va dai 5 ai 6 mesi, sicuramente negli ultimi mesi andranno fatte delle riflessioni particolari cercando di stimolare la reattività del ragazzo”.

Articolo precedentePeppe Iodice ha regalato una maglia del Napoli al prof. Ascierto
Articolo successivoGazzetta dello Sport: telefonata tra Fienga e De Siervo per chiedere il rinvio di Roma-Napoli
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24