Home Europa league Emery: “Sarà una gara difficile”. Lacazette: “Sarà importante fare gol”

Emery: “Sarà una gara difficile”. Lacazette: “Sarà importante fare gol”

Emery, tecnico dell’Arsenal,ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Europa League contro Il Napoli.Insieme a lui anche Lacazette, attaccante dei Gunners. Ecco quanto riportato dai colleghi di Tuttomercatoweb:

“Preferisco aspettare domani prima di scegliere i giocatori. Domani ci giochiamo tanto. Sappiamo che sarà una partita molto difficile, ma abbiamo chiaro il nostro focus”.

Ci pensate ad andare in Champions League tramite l’Europa League?“Io ho fiducia nella mia squadra e anche in Premier tutto è nelle nostre mani visto che abbiamo una gara in meno rispetto al Chelsea. Certo, possiamo vincere l’Europa League e questo a prescindere dalla Premier ci porterebbe in Champions”.

Sente la pressione per la qualificazione? “No, per me è normale giocare questi match. Ogni momento è importante e intenso, i giocatori domani dovranno scendere in campo con lo spirito giusto. Abbiamo già vissuto in passato momenti così”.

Contro l’Everton si sono viste diverse difficoltà. “Ognuno anche in quel match ha provato a dare il suo contributo. L’importante è avere equilibrio e un ottimo rendimento in avanti con la coppia Aubameyang-Lacazette”.

Cambia il vostro modo di giocare in casa? “L’Europa League è una competizione lunga tra fase a gironi ed eliminazione diretta. Negli ultimi due turni, abbiamo giocato la prima in trasferta e abbiamo perso, salvo poi ribaltare il discorso qualificazione in casa. Vogliamo essere competitivi in entrambe le gare, domani vogliamo giocare e vincere. Il Napoli in trasferta è una squadra pericolosa, hanno transizioni veloci e tanti schemi. La partita non sarà semplice”.

Tu hai vinto tre Europa League, Ancelotti tre Champions League. “Ho grande rispetto per Ancelotti, ha grande esperienza. Le mie sfide arrivano ogni giorno, io non penso a ciò che ho fatto in passato ma in questo momento alla mia carriera con l’Arsenal. Per noi questo sarà davvero un test difficile, hanno grandi giocatori”.

Cosa ti aspetti da questa partita? Voi giocate meglio in casa. “Questa partita potrà darci tante indicazioni. L’equilibrio tra i reparti sta migliorando, quando giochiamo in casa sappiamo che è importante sia vincere che non subire gol. Il Napoli ha ottimi giocatori e sicuramente disputeranno una gara migliore di quella di domenica scorsa”.

Chi è la favorita? “Cinquanta e cinquanta. Il Napoli ha una grande storia ed è secondo in Serie A alle spalle della Juventus. E’ un team importante, arriva dalla Champions League e ha un gruppo forte, ha battuto anche il Liverpool. Noi crediamo in noi, ma sarà un match difficile”.

Perché Aubameyang è partito dalla panchina contro l’Everton? “Perché non era al meglio, era sotto antibiotici. Adesso però sta meglio e può giocare dall’inizio. Momento di Ozil? In questo momento concentriamoci sulla partita, è molto importante per la nostra stagione”.

Come stanno Koscielny e Xhaka? “Vedremo domani. Per noi la cosa migliore è avere ogni calciatore a disposizione, poi si decide”

Parla Lacazette – Lo scorso anno avete sfiorato al finale: “Lo scorso anno ci siamo andati vicini, quest’anno vogliamo riuscirci. Sappiamo che è importante fare gol per noi nel nostro stadio, ma sappiamo di poter far bene anche fuori casa. Aubameyang? Mi piace giocare con lui, ma anche con altri giocatori.
“Reazione di Ozil? A volte in campo si fanno delle cose che non si devono fare, ma è passato. In casa noi proviamo sempre a fare il massimo” “Sappiamo che il Napoli è una squadra molto forte tatticamente, non è una tipica squadra italiana perchè hanno grandi qualità anche tecniche. Qualificazione in Champions League in Premier? Domenica non abbiamo fatto quello che il tecnico ci ha chiesto, siamo fiduciosi per la qualificazione in Premier ma vogliamo anche vincere dei trofei.”Se abbiamo segnato tanto con Aubameyang è merito dei nostri compagni che ci hanno messo nelle condizioni migliori per farlo”.

Articolo precedenteAuricchio: “Quanto successo al San Paolo mi ha emozionato”
Articolo successivoCompagnoni: “Il Napoli può giocarsi tutto al San Paolo, domani mi aspetto il solito attacco”
Giuseppe Nicola Acierno nato a Napoli. Studente di Economia Aziendale è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24, con la passione per il giornalismo e tifosissimo del Napoli.