Home Calcio Serie A Emanuele Giaccherini: “Napoli è una città fantastica”

Emanuele Giaccherini: “Napoli è una città fantastica”

Il neo centrocampista del Chievo Verona Emanuele Giaccherini ha parlato in conferenza stampa per la sua presentazione ufficiale. Ecco le sue parole: “Devo ringraziare la società veneta che mi ha offerto questa possibilità, vengo quasi da anni di inattività e spero di dare un contributo per raggiungere l’obiettivo. Ho tanta voglia di ricominciare e spero di ridare entusiasmo al Chievo Verona. Mi sono sempre allenato bene e sono pronto a riacquistare il ritmo partita se il Mister dovesse decidere di schierarmi. Sono rimasto colpito dal presidente, è una persona che non ti fa mancare nulla. Sono veramente contento di far parte di questo gruppo, i compagno di squadra sono fantastici. A Napoli speravo di giocare di più, purtroppo in un momento della mia carriera non sono stato ben visto e  non mi so spiegare nemmeno io cosa sia successo”.

Poi ha parlato ai microfoni di Radio CRC. Ecco le sue parole: “dal punto di vista professionale ho avuto poca felicità al Napoli, sapevo che sarei andato a giocare in una squadra di livello con difficoltà nel trovare spazio. Però di solito i titolarissimi giocano e si riposano un poco. Ho mandato un messaggio all’ allenatore e alla squadra sperando che arrivino fino in fondo. Mi sono lasciato been con il Mister, lui mi stima come uomo e  come giocatore. I fatti stanno dando ragione a lui non gli si può dire nulla e spero che portino a casa il risultato. Al San Paolo ci sono momenti belli quando segni e brutti quando non giochi quotidianamente. Napoli mi ha fatto dimenticare leggermente le delusioni, è una città fantastica. Pur essendo un ex calciatore della Juventus penso che la gente abbia apprezzato la mia serietà. Sono giunto al Chievo Verona con tanto entusiasmo. Adesso ha 34 anni ed è complicato per me rientrare nel giro della Nazionale, è giusto che si pensi al futuro dell’Italia. Credo che il Napoli sia arrivato al livello della Juventus e le mie sensazioni positive le ho spiegate a Mertens. Vincendo le partite contro Atalanta e Sampdoria ho avvertito le stesse sensazioni di quando giocavo in bianconero. Se non hai la mentalità vincente, in certe partite non trionfi. Questi sono i segnali sintomi di prontezza per raggiungere la vittoria. Il Chievo Verona è una squadra esperta che può dare fastidio a tutti i club, speriamo di raggiungere al più presto il nostro obiettivo. Vivrò in maniera serena la trasferta al san Paolo, d’altra parte siamo dei professionisti”.

Fonte foto: A. C Chievo Verona.it

Articolo precedenteSindaco di Melito: “Il centro sportivo del Napoli si farà al 100%”
Articolo successivoAllenamento pomeridiano, ecco il report da Castel Volturno
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24