Home Calcio Serie A Emanuele Calaiò: “De Zerbi potrebbe fare bene a Napoli”

Emanuele Calaiò: “De Zerbi potrebbe fare bene a Napoli”

Sassuolo

L’ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò ora responsabile del settore giovanile della Salernitana ha parlato ai microfoni di Radio CRC durante la trasmissione “Arena Maradona. ecco le sue dichiarazioni: “Io sto bene, speriamo che il Napoli stasera ci dia una bela notizia. Sulla Superlega, io ho sentito, letto come tutti e per fortuna si è tolto tutto da mezzo. Ormai si pensa solo alla politica ed ai soldi. Il calcio è lo sport più bello del mondo ed è dei tifosi. Il Milan mentalmente è la squadra più a rischio nella corsa Champions League e per il Napoli la corsa resta difficile. Il club azzurro dovrà farla su se stessa. L’ Atalanta va a duemila all’ora e per me stasera vincerà pure a Roma. Dal punto di vista fisico e mentale la società da raggiungere è il Milan. La Juventus arranca, am ce la fa sempre. Stasera il Napoli dovrà assolutamente vincere.

Sicuramente Gattuso quando ha tutta la squadra a disposizione, senza infrasettimanali il tecnico calabrese ha dimostrato di preparare bene le partite. Tutte le squadre hanno avuto infortuni, ma suddivisi. Non come il Napoli tutti insieme. Il rammarico per il Napoli è proprio questo, pure per i punti persi con le piccole come Spezia, Verona, Genoa e Torino e non negli scontri diretti. Poi pure se la Lazio batte nel recupero il Torino ritorna in corsa.

Politano adesso rispetto a Lozano parte dall’inizio semplicemente per un fatto mentale. Fino a due mesi fa Gattuso non poteva rinunciare a lui, dopo l’infortunio nelle ultime settimane succedeva che non fosse il giocatore di prima. Se tutte e due stanno bene è un valore aggiunto per il Napoli. Magari Politano fa 70 minuti , poi entra Lozano negli ultimi venti minuti per spaccare le partite con le squadre più stanco.

Spalletti è un nome nuovo per la panchina del Napoli, di quelli che si sono fatti come Juric, Italiano, De Zerbi e Fonseca che è gradito alla proprietà. Spalletti ha allenato in piazze importanti come Roma, Milano e ha avuto un’esperienza all’estero allo Zenit ed è un allenatore che giocherà a calcio. Poi tutto dipende dalla qualificazione in Champions League o meno. Per vedere se devi compare top player, oppure giocatori di prospettiva. Roberto De Zerbi tra i giovani di prospettiva penso che sia l’uomo giusto. H fatto bene a Sassuolo, ha i giocatori del Napoli che calzano a pennello per il suo gioco, ha un carattere forte e conosce la piazza di Napoli“.

Articolo precedenteKalidou Koulibaly su Instagram: “Questo fu il giorno di Juventus-Napoli”
Articolo successivoCovid-19: diminuiscono i decessi in Campania
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24