Home Calcio Serie A Edy Reja: “De Laurentiis ha indovinato la scelta di Calzona”

Edy Reja: “De Laurentiis ha indovinato la scelta di Calzona”

Napoli

L’ex allenatore del Napoli e dell’ Atalanta Edy Reja ha parlato ai microfoni di Radio Marte, dove ha commentato la vittoria degli azzurri ai danni della Juventus per 2-1  e l’arrivo di Calzona sulla panchina del Napoli. Di seguito le sue parole:

“Calzona? La scelta di De Laurentiis è stata giusta. Ma il presidente ha sempre delle intuizioni felici. Finalmente è arrivata un pò di serenità e molto è cambiato nel Napoli, specie in mentalità e nel modo di giocare grazie a Calzona. Ciccio è stato bravo a recuperare il Napoli, a salvare una nave leggermente allo sbando, facendoci rivedere qualcosa della squadra del passato. Prima non era il club che eravamo abituati a vedere. Bisogna migliorare ancora, c’è la possibilità di crescere, ma la strada è quella giusta.

Quando ho visto e letto che c’era la possibilità di ingaggiare Calzona ho subito pensato che fosse la scelta migliore possibile. Non l’ho consigliato io, col presidente ci siamo sentiti in questo periodo complicata un paio di volte ma l’ingaggio di Calzona è una sua idea, tant’è che quando l’ha fatta mi ha sorpreso positivamente perché non avevo immaginato questa soluzione. Ha fatto una scelta coraggiosa, pensando forse che peggio di come stava andando non si potesse fare. Mazzarri è stato pure sfortunato, avendo avuto una squadra con tanti infortunati. Poi il Napoli ha avuto evidenti problemi atletici. Diciamo che, con rispetto del lavoro di tutti, è stato buttato via un po’ di tempo, un peccato”.

 

Articolo precedenteLuigi Pavarese: “L’obiettivo del Napoli ora è la qualificazione al Mondiale per Club”
Articolo successivoFabrizio Ravanelli: “Il Napoli non mi ha convinto contro la Juventus”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24