Home News Ecco come potrebbe essere il Napoli di Antonio Conte

Ecco come potrebbe essere il Napoli di Antonio Conte

SSCNapoli.it

Il Napoli non vince da un mese in campionato, ultima vittoria il 27 agosto in casa contro il Sassuolo con il punteggio di 2-0. Continua il malcontento dei tifosi azzurri verso Rudi Garcia amplificato dopo ieri pomeriggio quando durante Bologna0-Napoli 0 ha sostituito nuovamente Khivica Kvaratskhelia per Elmas ed Osimhen per Simeone. Il nigeriano ha platealmente criticato l’allenatore francese chiedendo di schierare il club azzurro con due punte per provare a vincere il match per tornare in zona Champions League. Attualmente in caso di esonero di Rudi Garcia, sul mercato è libero Antonio Conte. L’ex ct dell’Italia ed allenatore di Juventus e Tottenham, essendo nativo di Lecce sarebbe ben contento di tornare al Sud Italia. Il suo modulo preferito è il 3-5-2 ed il Napoli avrebbe bisogno di due innesti al centro della difesa. Con il mercato chiuso, gli svincolati andrebebro a puntellare la rosa. Ecco come potrebbe essere il suo nuovo Napoli 3-5-2: Gollini(Meret)- Natan(J. Jesus)- Rrahmani(Mustafi)- Ostigard(Jerome Boateng); Lobotka(Demme)- Anguissa(Cajuste)- Olivera(Mario Rui)- Di Lorenzo(Elmas)-Kvaratskhelia(Zileinski); Osimhen(Simeone)- Lindstrom(Raspadori).

Ecco il post su Facebook del direttore di Mundo Napoli Sport 24 Cosimo Silva: Un modulo varialbile tra il 3-4-2-1 ed il 3-5-2. Ostigard e Rrahmani hanno già giocato in una difesa a tre così come J.Jesus per loro non sarebbe un problema adattarsi da subito. Di Lorenzo avanzato potrebbe solo esaltarsi, Elmas finalmente sarebbe valorizzato e spostato su entrambe le fasce trovando la sua naturale collocazione in campo, Lindstrom e Kvara sarebbero messi in condizione di giocare faccia alla porta in un modulo che già conoscono bene, mentre Raspadori e Simeone, ancor più valorizzati come seconde punte all’occorrenza in un 3-5-2, o alternative ai primi nel 3-4-2-1. Il Napoli potrebbe completare il pacchetto arretrato con due svincolati do lusso, ovvero Mustafi e Boateng. Lobotka soffrirebbe in questa collocazione tattica, a centrocampo ma potrebbe all’occorrenza spostarsi dinanzi la difesa, quando il modulo varia da uno a due attaccanti. Unico sacrificio sarebbe Politano, che non troverebbe alcuna collocazione tattica in questo Napoli. Anzi gli azzurri potrebbero puntare su un’altro svincolato di lusso, un certo Eden Hazard, giocatore che potrebbe giocare in un centrocampo a tre in un 3-5-2, come altermativa a Kvara in un 3-4-2-1 e da trequartista, risolvendo anche quello che é oggi il tallone d’Achille del Napoli, ovvero la mancanza del giocatore di qualità che sappia calciare, angoli, punizioni e rigori.

Basterebbe veramente poco, per cambiare volto a questo Napoli ed a questa stagione, e consegnare nelle mani di Antonio Conte, una macchina da guerra…
—– VOI COSA NE PENSATE? Scrivete sotto i vostri commenti…
Claudio Gervasio
Articolo precedenteGazzetta dello Sport: Osimhen non sarà multato
Articolo successivoGiuseppe Bruscolotti: “Natan ha dimostrato di avere una buona visione”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24