Home Seconda pagina Ecco come la SSC Napoli ha omaggiato l’ex presidente Roberto Fiore

Ecco come la SSC Napoli ha omaggiato l’ex presidente Roberto Fiore

Giornata importante al San Paolo, è stata onorata la memoria di Roberto Fiore, ex presidente del Napoli. Nato a Portici nel 1924, Roberto Fiore è stato un imprenditore e dirigente sportivo ai massimi livelli. Durante la sua presidenza il Napoli ingaggiò Omar Sivori e José Altafini e si registrarono 69 mila abbonati allo Stadio San Paolo, record ancora oggi imbattuto. Fiore, che è scomparso nel febbraio 2017, è stato un grande uomo di sport. Dopo l’esperienza al Calcio Napoli, dal 1967 al 1968 fu Direttore sportivo della Lazio, dal 1986 al 1988 presidente dell’Ischia e dal 1991 al 2001 presidente della Juve Stabia. 

“Su iniziativa dell’USSI Campania e dell’Assess.allo Sport, allo Stadio S. Paolo si è svolta una cerimonia in ricordo di Roberto Fiore. Al Presidente del Calcio Napoli dal 1964/67 è stata dedicata una targa in Tribuna Posillipo. Anche la SSC Napoli ha reso omaggio alla sua memoria”, riferisce la SSC Napoli su Twitter. Anche il club azzurro ha voluto ricordare l’ex presidente del club partenopeo. Nel corso della sua gestione portò in azzurro campioni come Altafini e Sivori.

Articolo precedenteMario Rui: “Vincere in Coppa non cancella i mesi di crisi, dobbiamo dare continuità”
Articolo successivoGazzetta – Trovato l’accordo con Politano, ecco i dettagli
Laureata in Digital Marketing, tifosissima del Napoli e con la passione innata per il Giornalismo Sportivo, Raffaella Nappo è una collaboratrice spontanea di MundoNapoliSport24.