Home Copertina È un Napoli da combattimento! A Genova il Napoli batte la Samp...

È un Napoli da combattimento! A Genova il Napoli batte la Samp 2-4

Continua la striscia positiva del Napoli che a Marassi batte la Sampdoria 2-4 in una partita combattuta sin dal primo minuto. A deciderla è Demme a pochi minuti dalla fine e Mertens al 98′.
Il Napoli si schiera con Meret in porta. In difesa Hysaj, Manolas, Di Lorenzo e Mario Rui. A centrocampo Lobokta, Elmas e Zielinski. In attacco Insigne, Milik e Callejon. Pronti via e il Napoli passa: cross di Zielinski per Milik che in torsione non sbaglia per il vantaggio degli azzurri. Milik è in serata e al 10’ mette in difficoltà Audero con una bordata da fuori. La Samp risponde con Quagliarella che si gira ma Meret blocca a terra. Al 15’ il Napoli raddoppia: dagli sviluppi del corner Di Lorenzo spizza per Elmas che di piatto insacca per il 2-0. Quando la partita sembra già finita ci pensa Quagliarella con una magia a riaprire il match per 1-2 Napoli. Al 39’ Sampdoria vicinissima al pari con Ramirez che colpisce il palo a pochissimi metri dalla linea di porta. Nel finale il Napoli prova a reagire con Milik ma Audero salva in corner.
Nella ripresa ancora Sampdoria in forcing con Quagliarella che di testa sfiora il palo. Al 10’ la Samp pareggia con Ramirez ma il Var annulla per fallo di mano di Gabbiadini. Al 60’ tiro a giro di Insigne ma la palla si spegne sul palo. Al 70’ Manolas atterra Quagliarella in area: La Penna va a controllare il Var e concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Gabbiadini che non sbaglia per il 2-2 blucerchiato. Nel momento più difficile il Napoli torna in vantaggio: Insigne prova il tiro a giro, Colley respinge ma arriva Demme che sigla il nuovo vantaggio del Napoli. Nel finale La Penna concede 7 minuti di recupero ma il Napoli resiste e all’ultimo minuto Mertens da lontano supera Audero per il 2-4 finale. Domenica alle 15 al San Paolo arriva il Lecce.

Articolo precedenteIl Napoli chiude in vantaggio il primo tempo contro la Samp
Articolo successivoInsigne: “Spirito giusto. Obiettivi? Pensiamo partita dopo partita”
Luigi Iervolino , laureato in Editoria e Pubblicistica, redattore del Mediano Sport, addetto stampa della Gis Pallavolo Ottaviano e Real Ottaviano C5. Ama il giornalismo e spera di farne il mestiere della vita. E' un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24WebTv