Home Senza categoria E’ stato arrestato Marco Piovella capo ultrà dell’Inter

E’ stato arrestato Marco Piovella capo ultrà dell’Inter

capo Ultrà Inter

Marco Piovella, un capo ultrà della curva dell’Inter, è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta sugli scontri avvenuti prima della partita Inter-Napoli del 26 dicembre scorso e che hanno portato alla morte di Daniele Belardinelli. L’arresto è stato disposto su richiesta della Digos della Questura e della procura di Milano sulla base degli elementi raccolti negli ultimi giorni di indagini e di interrogatori.

Secondo quanto appreso dagli investigatori, tra i capi d’accusa ipotizzati a suo carico (oltre a rissa aggravata, lesioni e getto pericoloso di cose) anche l‘omicidio: infatti Piovella, assieme ad altri, potrebbe essere tra coloro che hanno partecipato più da vicino alle azioni che hanno portato alla morte di Belardinelli. Questo non significa che sia lui il guidatore del suv che aveva travolto il 35enne.

Nato a Pavia nel 1984, Piovella, soprannominato “il rosso” è uno dei leader della Curva Nord, specificatamente dei Boys S.A.N., e responsabile delle coreografie da diversi anni. Risulta denunciato per la violazione del Daspo. Il 29 dicembre Piovella si era recato in questura dopo che era stato indicato da Luca Da Ros, uno dei primi tre arrestati, come l’ispiratore dell’agguato ai tifosi napoletani.

Riportato da:Sportmediaset.it

Articolo precedenteEcco gli avvenimenti principali del 2018
Articolo successivoMarino:”Il Napoli impari dalla Juve”
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24