Home Calciomercato E se la colpa fosse soprattutto sua? Giuntoli, il Napoli ha bisogno...

E se la colpa fosse soprattutto sua? Giuntoli, il Napoli ha bisogno di un terzino…

SSCNapoli.it

Il Napoli perde al Bentegodi di Verona contro i padroni di casa, squadra che nella sconfitta per 3-1 ha dimostrato tutti i propri limiti tattici e tecnici.

La qualificazione alla Champions è a rischio, la rosa è ampia ma le scelte per Gattuso difficili, bisognerebbe mettere ordine e la chiesa al centro del villaggio. Costringere il proprio allenatore a schierare Hysaj a sinistra, quando si ha Ghoulam a casa perché fuori dal progetto, allora non sarebbe il caso di acquistare un terzino sinistro? Ci permettiamo di fare due nomi, Junior Firpo ed Emerson Palmieri e dare Ghoulam al migliore offerente.

Caos anche nella situazione Malcuit ed Hysaj, il primo non rientra nei piani del Napoli il secondo rischia di andare via a zero a fine stagione, ma può giocare tutte le partite Di Lorenzo? Giocatore protagonista in negativo a causa delle tante presenze, non sarebbe il caso di chiamare l’amico Giuffredi, portare Hysaj altrove, incassare qualcosina e prendere Faraoni così da dare un po’ di sollievo al non tanto giovanissimo Di Lorenzo?

Capitolo pupilli, il giovane macedone Elmas, da due stagioni al Napoli ma non si è capito se è carne o se è pesce, ed in che ruolo giochi, perché non cederlo in prestito? Perché tenere Lobotka in rosa, che evidentemente non fa parte dei piani di Gattuso?

Perché non cederli entrambi, ed acquistare un compagno di reparto a Bakayoko? I soli Demme e Fabian snaturato dal mister Gattuso, non bastano, il reparto piange…

Capitolo attacco, la scommessa Osimhen, capiremo se sarà una scommessa vinta a Maggio, per ora è stata solo una scommessa costosa… La domanda è, perché acquistare Petagna e perdere così Milik e LIorente? L’attaccante s’impegna, ci mette il cuore, ma per lottare per i grandi traguardi ci vogliono i bomber…

Tre stagioni dal addio di Higuain, quest’ultimo preso grazie al lavoro di Benitez e Bigon a soli 30mln. Ad oggi con il lavoro di Giuntoli e degli allenatori che si sono succeduti, sono stati spesi più di cento milioni di euro, per i vari Milik, LIorente, Osimhen e Petagna ed un vero bomber il Napoli non lo ha, tanto da chiedere a Mertens di fare gli straordinari che attaccante non lo è, quest’ultimo, inventanto nel ruolo dal ‘maestro’ Sarri!

I calciatori ed allenatore vengono messi sulla graticola settimanalmente, siamo in una piazza difficile e lo sappiamo, fa parte del gioco, adesso però è giusto mettere sotto la lente di ingrandimento anche chi fa le scelte, e non parliamo solo di Calciomercato, ma anche dei rinnovi dei contratti, rapporti nello spogliatoio e con l’ambiente e soprattutto con gli allenatori. I manager, Pier Paolo Marino e Riccardo Bigon hanno costruito un Napoli vincente che ancora oggi ne prende i benefici, al momento Giuntoli ne ruolo è non pervenuto, peggio di quest’ultimo solo Lombardo.

Articolo precedenteIvan Juric: “E’ stata la miglior prestazione di quest’anno”
Articolo successivoAntonine Barak: “Siamo stati bravi a ribaltare la partita”
Cosimo Silva è un Giornalista Sportivo, Direttore Responsabile della testata giornalistica MundoNapoliSport24. Opinionista televisivo e radiofonico, attento alle vicende del Calcio Napoli, segue le vicende e fatti legate al mondo azzurro, fin dal primo approdo a Napoli del Presidente Aurelio De Laurentiis.