Home Calcio Serie A Duvan Zapata: “Fu spettacolare giocare con Higuaìn, Mertens e Hamsik”

Duvan Zapata: “Fu spettacolare giocare con Higuaìn, Mertens e Hamsik”

L’ex attaccante di Napoli, Udinese  e Sampdoria ora all’ Atalanta Duvan Zapata ha rilasciato un’intervista al settimanale della Gazzetta dello Sport Sport Week. Ecco le sue parole: “E’ una bella domanda perché nelle mie 5 stagioni in A non sono mai andato oltre gli 11 gol, il motivo è spiegato dal fatto che mi sono dovuto adattare a vari sistemi di gioco.

Non ho rimpianti nella mia esperienza a Napoli, è tanta roba giocare con Higuaìn, Mertens e Hamsik. Poi quando Benitez mi dava spazio, mi rispettava segnavo quasi sempre e fu uno spettacolo giocare con il Pipita. Il 2017 quando tornai dopo il prestito biennale ad Udine non fu felice, perché mi allenavo con i giocatori che dovevano partire. Il presidente mi voleva cedere alle sue condizioni e per fortuna si trovò l’accordo con la Sampdoria dove mostrai le mie qualità con il lavoro di Giampaolo.

Con Gasperini ho dovuto cambiare nuovamente modo di giocare. Mai alle spalle alla porta, se c’è spazio devo attaccare la profondità. Gomez da centrale, ha un ruolo diverso da Quagliarella. Anche per questo ho più occasioni da rete. da piccolo ognuno ha una squadra del cuore di un paese diverso. Barca, Inter, Bayern Monaco, l’Arsenal di Henry. Se un giorno dovessi andare a giocare in un campionato diverso mi piacerebbe proprio la Premier League“.

Articolo precedenteCorriere del Mezzogiorno: Il club azzurro vuole acquistare un connazionale di Hamsik
Articolo successivoSerse Cosmi: “Barella interessa a vari club “
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24