Home Copertina Dries Mertens: “La lotta scudetto in questa stagione è più aperta”

Dries Mertens: “La lotta scudetto in questa stagione è più aperta”

L’attaccante belga del Napoli Dries Mertens, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai canali ufficiali della Lega di Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: “Quanto cantano il mio nome, mi fa bene, dopo un gol è ancora più bello. Dopo sette anni qui mi sento napoletano. Ho tanti amici qui, ho conosciuto tante persone e mi fa piacere. la gente ha visto che da quando sono qua dò tutti in campo e fuori dal campo provo a vivere come i tifosi. A Napoli è bello vivere, mi piace essere qui. Parlo la lingua, è tutto perfetto.

Il calcio in Italia è una bellissima malattia, la gente è malata di calcio. dai giovani fino ad arrivare agli anziani. da me al piano di sopra vive una signora che avrà circa 75 anni, non so e tutte le mattine vieni a dirmi: “Hai giocato bene eh?Complimenti”. O se ho giocato male, mi dà qualche schiaffo e mi dice che potevo fare meglio.

Come ho detto, può darsi che riesca a battere il record di Hamsik. Le ultime partite, lui ha fatto ancora tanti gol, spesso sui miei assist. Forse ho sbagliato a dargli tanti passaggi(riden.d.r). Se batto il suo record lo chiamo sicuro. Ma prima devo batterlo e speriamo che possa farlo. Chi l’avrebbe detto sette anni fa… E’ una cosa bella, significa che per il Napoli sei stato importante.

E’ stato un bel momento quando ho segnato un poker al Torino, la settimana prima avevo segnato una tripletta al Cagliari. Quando feci quella prodezza, la gente pensava che fosse un cross, invece non capisce niente di calcio. Giochiamo a Torino e sicuramente li c’è un allenatore che schiera giocatori fisici. E’ una bella squadra. Se prendi i calciatori ad uno a uno sono forti. Per noi sarà importante essere pronti e fare il massimo.

La lotta per il campionato è più aperta perché la Juventus ha qualche difficoltà a vincere facilmente come prima, ma sta facendo punti come l’Inter. Non si possono perdere punti, bisogna continuare a dare tutto, lavorare al 100% e sperare che possa arrivare questa bella cosa”.

Ecco il video: https://youtu.be/Q2PMlXUdmNc “.

Articolo precedenteKevin Malcuit: “Il nostro obiettivo è fare bene in tutte le competizioni”
Articolo successivoQualifiche Gp Thailandia: pole position per Quartararo
Claudio Gervasio nato a Napoli. Ha conseguito il diploma di Liceo Lingustico, la laurea in scienze della Comunicazione all'Unisob con master di Scienze Investigative Criminologiche e politiche della Sicurezza. Appassionato di giornalismo, è un collaboratore spontaneo di MundoNapoliSport24