Oggi diciassettesimo giorno per il Napoli a Dimaro Folgarida. Gli azzurri proseguono il lavoro nel ritiro in Val di Sole. Al mattino la squadra ha svolto riscaldamento con le mini ball e poi si è divisa in due gruppi. I difensori hanno fatto seduta tecnico tattica specifico, mentre i centrocampisti e gli attaccanti erano impegnati su circuito di forza.
Successivamente i due gruppi hanno invertito la tipologia di lavoro.
Differenziato per De Guzman.
Questa mattina Lorenzo Tonelli e’ partito per Roma dove si sottoporrà a una visita di controllo di routine dal Professor Mariani. Il difensore azzurro rientrerà a Dimaro in serata.
Hamsik in palestra e poi a rinfrescarsi al fiume con Callejon
Nel pomeriggio prima fase di riscaldamento ancora con una novità. Gli azzurri si sono alternati in due gruppi in partitine a porte piccole ma anche a divertenti sfide di basket.
Grande anche l’entusiasmo dei tifosi che hanno applaudito le gesta cestistiche di alcuni azzurri che hanno mostrato anche abilità a canestro. Tra i più attivi sotto “le plance” Manolo Gabbiadini, grande appassionato di basket.
Successivamente seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto.
Finale dedicato ad esercizi di scarico.
Tra l’ovazione generale e gli applausi del pubblico di Carciato, sono rientrati Lorenzo insigne e Dries Mertens al loro primo giorno di lavoro dopo gli impegni nazionali agli Europei. Entrambi hanno svolto test fisici e corsa sul campo.
Domani doppia seduta
Fonte: sito ufficiale SSCN