Home Senza categoria Dimaro, parlano i tifosi: auguri Hamsik e addio Higuain

Dimaro, parlano i tifosi: auguri Hamsik e addio Higuain

insigne e hamsik napoliUn giorno diviso a metà, come le due facce di una stessa moneta. La sorte del Napoli si è affaccia in questo 27 luglio
nel segno della speranza. Là dove “un” Higuain sceglie di andar via, c’è chi resta a combattere per la maglia. Marek Hamsik, il capitano azzurro, compie oggi i suoi 29 anni. Un compleanno festeggiato a Dimaro, bagnato dalla pioggia e con una folla di tifosi pronti a celebrarlo con il proprio affetto infinito. Per lui cori e striscioni, come quello innalzato dal Napoli Club Bologna, che lo ha festeggiato anche con una targa. Un momento speciale per quanti sono venuti nella Val di Sole per vivere il ritiro e restare vicini alla propria squadra del cuore.
I tifosi ancora scossi dall’addio di Higuain si aggrappano alla presenza dello slovacco, vedendo in lui “quei valori che il calcio moderno sta spazzando via”. Una tifosa racconta ai nostri microfoni di essere molto dispiaciuta per non aver visto da parte del Pipita neanche un gesto di scuse per la sua decisione di andare alla Juve, da sempre acerrima nemica degli azzurri. “ Non ha cercato neanche per un attimo di dare spiegazioni.” dichiara “Così da un giorno all’altro lo abbiamo visto con quella sciarpa, e si è spenta la passione che sembrava possedere quando dopo una vittoria, veniva vicino alla curva per cantare con noi un giorno all’improvviso…”
Un risentimento, che tratteggia chiaramente la delusione.
Tra i tifosi però, c’è anche chi va oltre gli addii. C’è chi pensa agli arrivi, sperando nel raggiungimento di un accordo per Icardi e chi spera di vedere presto il rinnovo di contratto di Hamsik.
Il capitano ha ricevuto gli auguri del suo Napoli, grazie allo staff che li ha pubblicati sui profili social. Anche il compagno di squadra, Pepe Reina, altro pilastro della tifoseria partenopea, ha colto l’occasione per cinguettare: “Augurissimi cor’ napulegn’….Forza capitano! Tante belle cose!”
Un compleanno speciale insomma, che dal 2007 Hamsik festeggia nel ritiro estivo.
 
Questo 27 luglio però, è stato anche allenamento. Prima la seduta mattutina, poi quella pomeridiana dove ad allenarsi c’erano anche Mertens e Lorenzo Insigne. Proprio il Magnifico è stato protagonista di un bellissimo gol di tacco che ha infiammato tutti i tifosi presenti! 
Sul fronte calciomercato è giunta la notizia della chiusura dell’Olympique Lione per Tolisso. Pare infatti, che il club francese avesse raggiunto l’accordo con la squadra di DeLa, ma ha poi annunciato che il suo tesserato non si muoverà. “L’Olympique Lione è molto lieto di annunciare che Corentin Tolisso ha deciso di vestire la nostra maglia per questa stagione.” Su Icardi invece, secondo Sky, il club azzurro avrebbe proposto 52 milioni di euro più due di bonus. La cifra, più alta delle precedenti,  però, non basterebbe alla società nerazzurra, che continua a dichiarare incedibile il giocatore, nonostante il volere del centravanti argentino pare sia quello di trasferirsi nella rosa partenopea.
La giornata si è conclusa con l’annuncio della cancellazione della presentazione della squadra qui a Dimaro, prevista per il 29 luglio. Ora avverrà allo stadio San Paolo il 1 agosto.
Articolo precedenteFederer rinuncia a Rio e si ferma, scelta decisiva per salvaguardare il ginocchio sinistro
Articolo successivoFederica Pellegrini portabandiera dell’Italia alle olimpiadi di Rio 2016
Testata Giornalistica sportiva on-line, aggiornamenti live h24 sulle vicende del Calcio Napoli e non solo...